NBA Finals - I Suns a Milwaukee per scrivere il proprio destino

NBA Finals - I Suns a Milwaukee per scrivere il proprio destino

Dopo aver vinto i primi due incontri e aver messo pressione sui Bucks, i Phoenix Suns hanno visto capovolgersi la serie accumulando tre sconfitte seriali pesantissime. Oltre aver perso il fattore campo, infatti, devono scendere al Fiserv Forum nella notte italiana per riprenderselo, pena vedere Milwaukee festeggiare il suo primo titolo dopo mezzo secolo.

"Questa è la nostra prima partita ad eliminazione" ricorda Chris Paul nei commenti trasmessi da ESPN, che da il segno di consapevolezza del gruppo. " È vero. Non dobbiamo più guardare indietro. Dobbiamo essere pronti a giocare. Vinciamo o torniamo a casa a mani vuote".

Nonostante la terza battuta d'arresto consecutiva, Monty Williams non sente rassegnazione tra i suoi giocatori. “Quando abbiamo preso l'aereo, i giocatori sembravano uguali a sempre. Quando ci siamo incontrati stamattina, stavano parlando, hanno mangiato, quindi va tutto bene. Queste sconfitte sono difficili, ma se vuoi ottenere grandi cose, devi superare queste prove".

I Suns hanno solo altre due partite da vincere. Nei playoff non ci sono riusciti, ma in stagione regolare il Forum dei Milwaukee Bucks era stato espugnato. Ancora Monty Williams "Siamo ancora padroni del nostro destino. Non è che qualcuno simulerà il gioco o giocherà per noi. Abbiamo una possibilità. Abbiamo il nostro destino in mano. Quindi è davvero emozionante".