BSN SF - Nick Perkins (26+12) non basta agli Indios: una tripla di Matt Mooney porta i Leones sul 3-1

BSN SF - Nick Perkins (26+12) non basta agli Indios: una tripla di Matt Mooney porta i Leones sul 3-1
© foto di Leones de Ponce FB

(di DAVIDE COLOTTI). Ci eravamo lasciati con la lunga e dettagliata enumerazione dei 12 giocatori stranieri che si sono alternati tra le file dei Leones de Ponce in questa stagione, ricordando come siano solo 3 gli slot a disposizione degli import nel campionato portoricano. Tra di loro, anche il più recente acquisto della Vanoli Cremona, il lungo Ike Anigbogu. Ci eravamo anche lasciati con il più recente acquisto dei Leones de Ponce, l'ex pistoiese Maurice Kemp, dominante in gara 1 e in gara 2 di semifinale contro gli Indios de Mayagüez, con due prove da 28+9 e 19+17, dove la seconda voce sono chiaramente i rimbalzi.

Ebbene, non c'è pace per i Leones, privi di Kemp per l'ennesimo infortunio ai suoi import, maturato nel corso di gara 3, ma i rossi, vincitori di 14 campionati nazionali, continuano la loro marcia, più forti degli infortuni. E continua l'asse LBA-BSN: i due protagonisti della quarta sfida tra Leones e Indios sono stati Nick Perkins e Matt Mooney. Il lungo ex brindisino, in forza a Mayagüez, è stato il migliore in campo, con 26 punti (9/18 dal campo), 12 rimbalzi e 4 assist per un 30 di valutazione. L'esterno ex trentino, sino ad allora poco produttivo a canestro, ha deciso la partita a un secondo dalla fine, con la tripla che ha spezzato l'equilibrio e ha fissato il risultato finale sul 91-88, portando i suoi Leones sul 3-1.

Con la serie al meglio delle 7 gare, Ponce ha 3 match point per raggiungere in "Final Brava" la vincente della sfida tra Vaqueros de Bayamón e Cangrejeros de Santurce, ora sul 3-2.
Leones de Ponce-Indios de Mayagüez 91-88
Leones: Jezreel De Jesús 23+4r, Jared Ruiz 18, Cristian López 12+8r, Brady Manek 11+8r, Matt Mooney 10+8a
Indios: Nick Perkins 26+12r, Alex Hamilton 17+8a, Sam Waardenburg 16+5r
(DAVIDE COLOTTI)