Chi è Michele Morselli, il suo ruolo nel basket orobico con la Blu del Gruppo Mascio

Chi è Michele Morselli, il suo ruolo nel basket orobico con la Blu del Gruppo Mascio

Michele Morselli, 42 anni, manager e amministratore delegato di Immobiliare Srl, è lo sconosciuto eccellente (per il grande pubblico, ovviamente) che spunta fuori dalle carte del testamento di Giorgio Armani. Stiamo parlando della società del gruppo che gestisce il patrimonio immobiliare dello stilista, che include ville esclusive tra Saint Saint-Tropez, Pantelleria, Antigua, Broni e New York, e dell'uomo che con discrezione e professionalità eccellenti, visto come lo ha ricompensato il grande stilista, ne sta curando una gestione non semplice.

Secondo quanto riferisce stamani il Corriere della Sera, nel testamento a Morselli sono stati assegnati due tranche di Btp per un valore complessivo di quasi 32 milioni di euro, 100.000 azioni di EssilorLuxottica, stimate in oltre 26 milioni, e una selezione di beni personali, tra cui alcune auto d’epoca della collezione privata dello stilista. Il suo nome compare anche tra i beneficiari dell’utilizzo di alcune proprietà di lusso: durante il periodo in cui lo yacht di Armani sarà a disposizione del compagno di lunga data Leo Dell’Orco, per due settimane l’imbarcazione potrà ospitare anche Morselli con la sua famiglia. Inoltre, uno dei due appartamenti a New York, anch’esso lasciato a Dell’Orco, dovrà essere reso disponibile per soggiorni temporanei al manager, così come la villa a Saint-Tropez.

Quello che è più interessante per chi si occupa di pallacanestro, è la figura di Morselli dipinto come appassionato di sport – i suoi social lo mostrano impegnato tra padel, ciclismo e pesca – ma anche un grande amante del basket e dell’ippica. Da agosto – ricorda il quotidiano di Milano – siede nel consiglio della Blu Basket di Bergamo, squadra di Serie A2 del gruppo Mascio, confermando una passione per la pallacanestro che lo accomunava proprio ad Armani. Legato al territorio orobico per via dei nonni bergamaschi, ieri sera Morselli era in tribuna, al PalaFitLine di Desio ad assistere alla semifinale della ‘Lombardia Cup’, insieme a Mascio. La Blu Basket Bergamo, unica formazione di A2 (con due soli americani) partecipante al torneo, si è fatta onore dando filo da torcere nella semifinale alla Pallacanestro Cantù

Lo scorso 30 agosto veniva presentato così sulla pagina social ufficiale del club: “Un percorso solido costruito tra sport, moda e imprenditoria, con esperienze che testimoniano competenza e visione strategica. Michele Morselli entra a far parte del Consiglio di Amministrazione di Blu Basket Bergamo, portando con sé un bagaglio di conoscenze e relazioni preziose. La sua presenza rappresenta un valore aggiunto per rafforzare la crescita e lo sviluppo del nostro progetto” . Ricordiamo che il progetto prevede la promozione in serie A della formazione orobica e la costituzione di un polo bergamasco dellaa pallacanestro.