Serie B - Virtus Padova annuncia l’arrivo in neroverde di Marco Borsetto

Serie B - Virtus Padova annuncia l’arrivo in neroverde di Marco Borsetto

La Virtus Padova ha il piacere di ufficializzare l’arrivo in neroverde dell’atleta, classe 2001, Marco Borsetto. Il giocatore padovano, nuovo innesto del mercato estivo virtussino, farà parte del roster 2024/2025 agli ordini di Coach De Nicolao per il campionato di Serie B Interregionale. Il nuovo giocatore neroverde, lungo di 200 cm originario di Campodarsego, si forma e cresce cestisticamente nei settori giovanili del Petrarca e del Bassano con cui esordisce, non ancora maggiorenne, in Serie C già nella stagione 2017/2018 raccogliendo subito 16 presenze nel suo primo campionato senior. Negli anni successivi Borsetto continua a calcare i parquet della C Gold, stavolta con la maglia bianconera, centrando la promozione che lo porta ad affrontare per la prima volta il campionato di Serie B nella stagione 2020/2021. L’anno dopo resta sempre nel palcoscenico della Serie B, trasferendosi alla Rucker San Vendemiano, dove matura ulteriore esperienza con oltre trenta presenze.

Dopo essere rientrato per una stagione a Padova, sempre nelle fila del Petrarca in Serie B, si accasa al Montebelluna Basket con cui partecipa al campionato di Serie B Interregionale 2023/2024, confermando la sua crescita con buone cifre e un season high da 20 punti nel match contro il Basket Iseo. Nel suo curriculum vanta anche due partecipazioni, con la maglia della Nazionale azzurra Under 18 nel circuito 3×3, alla Coppa del Mondo in Mongolia e agli Europei 2019 in Georgia, uscendo in entrambi i casi ai quarti di finale.

Il neo-virtussino Borsetto, pronto a vestire la maglia neroverde, commenta così a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione: “Sono davvero felice di iniziare questa nuova avventura in neroverde. In questi anni ho seguito la squadra e mi sento in perfetta sintonia con il tipo di gioco messo in campo dal Coach. Anche l’ambiente che si è creato intorno alla squadra è stato un fattore importante nella mia scelta. Sono pronto e carico per questo nuovo inizio: da padovano è poi un motivo d’orgoglio in più giocare e scendere in campo per tenere alto il nome della mia città ”.

“Nell’ultima stagione ho assistito ad alcune partite della squadra al Palaberta.” – continua il giocatore padovano – “Sono rimasto davvero colpito dall’atmosfera che si respirava nel palazzetto con un pubblico davvero speciale che, insieme a tutto il contorno di attività e eventi, hanno sempre dato vita a qualcosa di molto bello. Per noi giocatori tutto questo è sicuramente una spinta e uno stimolo extra per fare bene in un campionato impegnativo come sarà questa Serie B Interregionale.”.