Serie B - Ravenna, coach Auletta: “Contro Pesaro con entusiasmo e concentrazione”

L’OraSì Basket Ravenna si prepara alla trasferta di sabato 18 ottobre (partita alle ore 18:00) al Pala MegaBox di Pesaro, dove affronterà la Consultinvest Loreto Pesaro nella sesta giornata del campionato di Serie B Nazionale, dopo il turno di riposo della quinta giornata. “Le considerazioni dopo l’ultima partita restano quelle di una buona gara, anche se non al nostro livello migliore. C’è stata poca lucidità, probabilmente anche per il turno infrasettimanale e per le poche rotazioni a disposizione. Al primo break negativo del secondo tempo ci siamo un po’ demoralizzati e abbiamo smesso di reagire: dobbiamo imparare ad essere più pronti e lucidi nei momenti di difficoltà.”
L’allenatore evidenzia comunque i segnali positivi mostrati finora: “Abbiamo giocato partite importanti: a Casoria abbiamo vinto in un campo difficile, a Caserta siamo stati avanti per 33 minuti e con Faenza siamo rimasti in partita fino all’intervallo. Questi test devono darci consapevolezza e aiutarci a capire cosa ci manca, a livello individuale e di squadra, per diventare ogni settimana la miglior versione di noi stessi.”
Sul prossimo avversario: “Pesaro è una squadra che, nonostante gli zero punti, ha sempre giocato bene, restando in partita contro tutti. È un gruppo con un nucleo vincente dello scorso anno, a cui sono stati aggiunti giovani di valore, allenato da un coach che conosco bene e che fa dell’orgoglio la sua arma principale. Per questo dovremo essere bravi a non guardare la classifica ma solo a noi stessi, mantenendo concentrazione e compattezza”.
“Il turno di riposo ci ha permesso di recuperare un po’ di energie, anche se non è stata una settimana intera di lavoro. Ora ci apprestiamo ad affrontare questa partita con grande entusiasmo, vogliamo scendere in campo con energia e andare tutti nella stessa direzione”.