mercato

EL - La Stella Rossa tenta il colpo TJ Shorts, ma il Panathinaikos dice no

MERCATO EL - La Stella Rossa tenta il colpo TJ Shorts, ma il Panathinaikos dice no

La Crvena Zvezda ha sondato la possibilità di acquisire in prestito TJ Shorts dal Panathinaikos, nel tentativo di rafforzare il proprio reparto esterni dopo gli infortuni di Isaiah Canaan, Devonte’ Graham e Tyson Carter. A riportarlo è il giornalista greco Sotiris Vetakis su Skorakias. Tuttavia, il club greco ha respinto la proposta, ritenendo Shorts, 25 anni, un elemento centrale del proprio progetto tecnico, nonostante il minutaggio limitato nelle prime uscite stagionali.

Nelle prime quattro partite di Eurolega 2025–26, Shorts ha fatto registrare una media di 3.2 punti e 2.8 assist a partita, faticando a trovare spazio dietro a Kendrick Nunn e Kostas Sloukas, entrambi mancini e dominanti nella gestione del pallone. La presenza di Jerian Grant, apprezzato per il suo impatto difensivo, ha ulteriormente ridotto le rotazioni a disposizione di coach Ergin Ataman. Una situazione che ha generato frustrazione tra tifosi e compagni di squadra, incluso l’amico e connazionale Chima Moneke.

Shorts, protagonista nella scorsa stagione con il Paris Basketball, era considerato uno dei playmaker più promettenti in Europa e aveva ricevuto diverse offerte prima di scegliere Atene. La sua attuale gestione da parte del Panathinaikos appare dunque sorprendente, considerando il suo potenziale. L’interesse della Crvena Zvezda conferma la volontà del club serbo di intervenire sul mercato per sopperire alle numerose assenze, dopo aver già ingaggiato Donatas Motiejunas al posto dell’infortunato Jasiel Rivero.