A2 F - Nuova Icom San Salvatore in trasferta a Livorno

Giusto il tempo di assaporare il bel successo casalingo contro Salerno, primo della stagione, ed ecco che la Nuova Icom San Salvatore si prepara a una nuova sfida. Sabato, con palla a due alle 18, le giallonere saranno ospiti del Jolly Acli Livorno nel terzo turno della Serie A2 Femminile. La squadra di coach Maslarinos punta a confermare quanto di positivo mostrato nel match contro le campane, soprattutto nella parte finale della gara, quando un parziale di 15-2 in apertura dell’ultimo periodo ha permesso di scavare il break decisivo.
Fondamentale la prestazione dell’esterna argentina classe 2007 Isabella Ingenito, autrice di 23 punti e 6 triple. «Decisivo è stato il lavoro difensivo che abbiamo fatto soprattutto nel secondo tempo - commenta Ingenito - io mi sono solo fatta trovare pronta a finalizzare il buon lavoro in attacco, facendo girare la palla. Sono felice di essere stata utile per ottenere la prima vittoria». Il giovane talento albiceleste cerca ora la consacrazione nella sua terza stagione con il San Salvatore: «Dall’inizio dell’anno sento ancora di più la fiducia dell’ambiente e spero davvero di poterla ripagare. Darò il massimo».
L’ostacolo, ora, si chiama Livorno, formazione solida e attrezzata per competere nelle zone alte della classifica. La squadra di coach Walter Angiolini può contare su elementi esperti come Botteghi e Miccio, senza dimenticare Marangoni e la portoghese Carolina Cruz Ferreira. Dopo la sconfitta all’esordio contro Moncalieri, le labroniche hanno riscattato il passo imponendosi su Costa Masnaga per 94-65, con sei giocatrici in doppia cifra. «Livorno sarà un test importante - conclude Ingenito - è una squadra con talento ed esperienza. Noi cercheremo, con la nostra spensieratezza, di metterle in difficoltà per tutti i 40 minuti, come abbiamo fatto quasi fino alla fine contro Valdarno». Palla a due sabato 18 ottobre alle 18 al PalaMacchia di Livorno. Arbitreranno i signori Frosolini e Mammoli.