A1 F - Altra trasferta in campionato per il Famila Wuber Schio

A1 F - Altra trasferta in campionato per il Famila Wuber Schio

Dopo la brillante vittoria europea di giovedì in casa contro Sopron, per il Famila Wuber Schio è già tempo di pensare al campionato con la terza trasferta consecutiva: dopo Brescia (Opening Day) e San Martino di Lupari, è ora il momento di affrontare la seconda neopromossa della stagione, la Logiman Broni. Si gioca domenica alle ore 18.00 al PalaVerde con diretta streaming esclusiva su flima.tv. Schio, che è pronto a riabbracciare nei prossimi giorni Laksa, si presenta a questa partita con tutte le effettive a disposizione e quindi con coach LaPena che, come domenica scorsa, dovrà tenere una straniera fuori dalle rotazioni: molto difficile scegliere considerato che stanno tutte rendendo molto bene.
Le lombarde hanno riposato alla prima giornata, hanno poi vinto in casa di Battipaglia (63-78), e sono ora pronte all'esordio di fronte al calorosissimo pubblico bronese. Sarà sicuramente speciale per loro affrontare alla prima in casa le campionesse d'Italia ma, per una giocatrice in particolare, la partita di domenica sarà letteralmente da pelle d'oca: Martina Crippa infatti in estate si è proprio trasferita da Schio a Broni dopo tanti anni a difendere i colori orange lasciando un bellissimo ricordo di lei a società e tifosi.

Le avversarie
La prima partita ha già dimostrato la forza delle straniere scelte da coach Diamanti per questa stagione: sono solo tre ma sono già andate tutte in doppia cifra. Sotto le plance il pivot liberiano Archer ha già messo in mostra le sue qualità con 15 punti e 7 rimbalzi mentre molto prolifica si è rivelata anche la guardia statunitense Hayes. Non è una sorpresa, invece, l'ottima prestazione di Cornelius: la play olandese ha esperienza internazionale avendo giocato a Girona, Mersin ed Avenida e ha guidato la sua nuova squadra con 18 punti e 5 assist. Martina Crippa è poi la veterana del team, rientra dall'infortunio al ginocchio ma ha tanto da offrire alle compagne. Al lato opposto invece Silvia Colognesi, classe 2002 con 9 punti e 6 rimbalzi all'esordio. Sono diverse comunque le giocatrici che vantano già esperienze in serie A1 come Natali, Gianolla e Milani che completano il roster.
Gli arbitri
Foti Daniele Alfio di Bareggio (MI)
Chersicla Andrea Agostino di Oggiono (LC)
Rezzoagli Luca di Rapallo (GE)