Reggio, Priftis: «Varese arriva da una brutta sconfitta e sarà motivata»

Il coach della Unahotels Reggiana Dimitris Priftis ha parlato in vista della partita contro Varese. "Dobbiamo cercare stabilità per 40 minuti, soprattutto in difesa. Mi aspetto una gara difficile, complessa. I nostri avversari arrivano da una brutta sconfitta e saranno motivati, sanno segnare tanti punti", esordisce il coach greco. "Dovremo mettere una buona base difensiva. Si parte da questo, è la prima cosa, dovremo avere stabilità in tutta la gara, per tutti i 40' e stare sempre attenti: Varese ha alcuni giocatori di livello, come ogni squadra, ma oltre a queste individualità su cui concentrarsi ha la capacità di essere pericolosa anche come squadra. per quanto riguarda noi, con Dijon, come con Cantù, abbiamo giocato un ottimo primo tempo e fatto fatica nella ripresa, è qualcosa su cui devo ragionare e su cui dobbiamo fare i conti, indiscutibilmente".
In Francia Williams non è entrato nel secondo tempo. "Ho come tutti un piano iniziale, che però so che può cambiare facilmente in base a diversi fattori: come sento l'andamento della gare, quello che vedo, il rendimento degli avversari e dei miei giocatori. Le scelte sono solo dovute a questo", spiega Priftis, che sui due tecnici presi nelle ultime due gare aggiunge: "Sono errori miei, ci sono degli altri modi più efficaci per scuotere una squadra. Con Cantù me lo sono meritato, ho questa cattiva abitudine di entrare con un passo aggressivo in campo, ero stato avvisato poco prima".
Varese recupera sotto Nate Renfro. "Di solito, lavoriamo pensando che l'avversario sia presente. Devo dire che in questo caso non abbiamo avuto molto tempo per preparare la gara, visti i tanti viaggi, anche quello di venerdì è stato un allenamento ridotto. Per ciò, per forza di cosa, dobbiamo affidarci prima di tutto ai nostri principi, pur predisponendo qualche soluzione tattica".