NBA - Los Angeles Clippers: James Harden è fuori forma in vista della stagione

NBA - Los Angeles Clippers: James Harden è fuori forma in vista della stagione
© foto di nba.com

Un ritornello familiare potrebbe suonare ancora una volta per James Harden: la stella dei LA Clippers non è in gran forma in vista della nuova stagione NBA, ha riferito Brian Windhorst di ESPN questa settimana su "The Hoop Collective". Windhorst ha citato scout anonimi della lega secondo il Dallas Hoops Journal, che hanno affermato che Harden è stato in una forma migliore nelle stagioni passate: "James Harden in realtà non è nemmeno in gran forma. Questa è una delle cose che gli scout hanno detto è che Harden è stato in forma migliore a questo punto della preseason".

Harden, che è ufficialmente quotato a 100 chilogrammi, sta per entrare nella sua 17a stagione NBA a 36 anni. Durante l'estate ha accettato un nuovo contratto con i Clippers per $ 39.1 milioni in questa stagione insieme a un'opzione giocatore da $ 42.3 milioni per il 2026-27. Ciò significa che Harden ha ancora qualche incentivo finanziario a fare bene quest'anno se vuole puntare a un giorno di paga più grande la prossima offseason. C'è davvero motivo di preoccuparsi per Harden?

Ex di Thunder, Rockets, Nets e Sixers, è apparso in 79 partite con i Clippers la scorsa stagione (il suo massimo dal 2016-17) ed è stato un All-Star e una selezione All-NBA con 22,8 punti e 8,7 assist a partita. Harden ha anche giocato tre partite di preseason per i Clippers questo mese prima di saltare l'ultima esibione di venerdì sera. Ma Harden ha una storia ben documentata di problemi di preparazione. Sebbene il suo gioco si basi più sulla creatività, sulla mutevolezza e sul tiro da fuori piuttosto che sull'atletismo, Harden è stato criticato in alcune delle sue precedenti soste NBA per essere fuori forma.