Il Panathinaikos travolge l’Efes a Istanbul e vola in vetta alla classifica

Il Panathinaikos ha conquistato una vittoria netta e convincente nella quinta giornata di EuroLeague, superando l’Anadolu Efes in trasferta con il punteggio di 95-81. Protagonista assoluto della serata è stato Cedi Osman, autore di 29 punti e 5 rimbalzi, ben supportato da Omar Yurtseven con 15 punti. I due giocatori turchi di Ergin Ataman hanno compensato la serata opaca di Kendrick Nunn, fermo a soli 4 punti, contribuendo in modo decisivo al successo dei greci.
Dall’altra parte, Shane Larkin ha guidato l’attacco dell’Efes con 18 punti e 5 assist, ma la squadra turca ha dovuto fare i conti con le pesanti assenze di Ercan Osmani e Georgios Papagiannis, entrambi usciti per infortunio già nel primo tempo. Dopo una prima metà di gara equilibrata 42-43, il Panathinaikos ha preso il largo nel terzo quarto con un parziale di 26-10, spezzando definitivamente la resistenza dei padroni di casa al punto che 3' prima della fine della gara il pubblico ha cominciato ad andarsene.
Con questo successo, il Panathinaikos sale a quota 4 vittorie e 1 sconfitta, issandosi in vetta alla classifica dell’Eurolega. Nel prossimo turno, la squadra greca sarà ospite della Virtus Bologna in un match di alta classifica. L’Efes, invece, scivola a 2-3 e si prepara ora al sentito derby cittadino contro il Fenerbahce, in un momento già delicato della propria stagione.