I Miami Heat chiudono la preseason con sei sconfitte: i Grizzlies vincono al Kaseya Center

La preseason NBA si è conclusa nel peggiore dei modi per i Miami Heat, sconfitti 141-125 dai Memphis Grizzlies al Kaseya Center e costretti a chiudere con un bilancio di 0-6. Nonostante l’assenza di Tyler Herro (operazione alla caviglia), Kasparas Jakucionis (problema all’inguine) e Nikola Jovic (mal di schiena), coach Erik Spoelstra ha schierato tutti i giocatori disponibili, trattando la gara come una vera prova generale. Il quintetto iniziale era composto da Davion Mitchell, Norman Powell, Andrew Wiggins, Bam Adebayo e Kel’el Ware, con Smith, Jaquez Jr., Larsson e Fontecchio dalla panchina. A metà gara, Miami era avanti 68-64 grazie ai 13 punti di Powell.
Nel secondo tempo, la rotazione si è allargata con l’ingresso di Terry Rozier nel terzo quarto, ma il quarto periodo ha visto il crollo definitivo: 39-22 per Memphis. Spoelstra ha ironizzato dicendo “Potevamo fermare la partita dopo il terzo quarto”, ma ha anche sottolineato di aver visto segnali positivi dai titolari e dalla second unit. Miami ha schierato nel finale anche Johnson, Young, Gardner, Goldin e Thompson, ma non è riuscita a contenere l’ondata offensiva dei Grizzlies. La sconfitta segna la seconda preseason senza vittorie nella storia della franchigia, dopo il 0-7 del 2007.
Nonostante il risultato, tre giocatori degli Heat hanno superato i 20 punti: Adebayo ha chiuso con 23 punti, 8 rimbalzi e 4 assist; Powell ha segnato 23 punti con 3 triple e 6 assist; Ware ha totalizzato 20 punti e 14 rimbalzi. Valida la prestazione di Simone Fontecchio: 8 punti con 2/3 dall'arco, 3 rimbalzi e 1 assist in 17'52" in campo. Il duo Adebayo–Ware, schierato insieme nelle ultime due gare, ha mostrato buoni segnali difensivi ma resta da valutare l’efficacia offensiva. Con l’esordio stagionale fissato per mercoledì contro Orlando, Miami dovrà trovare rapidamente equilibrio e continuità per evitare che la preseason sia il preludio a una stagione complicata.