A2 F - L'Use Rosa Scotti Empoli alla prova Costa Masnaga

A2 F - L'Use Rosa Scotti Empoli alla prova Costa Masnaga

Definirla una partita delicata è forse un po' eccessivo visto che siamo appena alla terza giornata di campionato, ma che quella in programma sabato alle 20.15 sul campo di Costa Masnaga sia una partita dalla quale si attendono alcune risposte dall'Use Rosa Scotti è indubbio. Dopo lo scivolone interno con la Virtus Cagliari, si va sul campo di una storica rivale, una squadra che evoca anche dolcissimi ricordi (leggi la vittoria della Coppa Italia) oltre a sfide sempre accese.

"Giochiamo contro una squadra che in casa ha già dato 30 punti a Giussano – attacca coach Alessio Cioni – sappiamo che da anni ha un certo tipo di pallacanestro, una sorta di marchio di fabbrica fatto di fisicità e ritmo. Per noi è un bel banco di prova dopo il ko interno. Sarà necessario limare le nostre lacune ed a livello difensivo sarà fondamentale avere giri molto alti. Il tutto in un ambiente che è un vero e proprio fortino. Per noi è quasi un derby visto che è l'avversaria di sempre, la società che abbiamo sempre incrociato inseguendo gli stessi obiettivi con partite sempre belle ed avvincenti che ricordo con piacere. Diciamo che è il mio derby di A2 e quindi ci tengo a prepararla come sempre al meglio sperando in un risultato positivo".

Dopo la bella vittoria all'esordio su Giussano cui ha fatto riferimento anche coach Cioni, Costa Masnaga, guidata dal giovane italo-argentino Facundo Bereziartua arrivato da San Martino di Lupari, ha subito nell'ultimo turno una sconfitta netta sul campo del Jolly Basket Livorno. Anch'essa, quindi, è alla ricerca di riscatto ed attende con particolare interesse l'esito della gara di domenica. La gara di sabato sarà visibile sul canale youtube 'basket costa tv'. A dirigerla saranno Martinelli e La Grotta di Brescia.