Treviso, Rossi: «Lo “0” dopo due giornate ha lasciato un po’ di amaro in bocca»

Questa domenica, a partire dalle ore 19, la Nutribullet Treviso Basket sarà impegnata al Palaverde contro Napoli Basketball, nella gara valida per la terza giornata di campionato. Di seguito le parole del coach Alessandro Rossi e di DeShawn Stephens:
Rossi: “Sarà una partita importante, perché vogliamo sbloccarci con una vittoria. Anche Napoli, come noi, è una squadra in costruzione e che ha cambiato tanto: sono due progetti nuovi e quindi è normale che nella fase iniziale ci siano delle criticità. Domenica la cosa più importante sarà il risultato, nel senso che bisognerà cercare di portare a casa il match per smuovere la classifica, perché lo “0” dopo due giornate ha lasciato un po’ di amaro in bocca. Napoli è una formazione che cerca di alzare i ritmi e correre il campo, perciò avere un buon bilanciamento difensivo – che significa non perdere palloni e costruire buoni tiri, così da essere poi ben schierati – sarà una chiave della gara. Offensivamente hanno giocatori con grandi qualità e tanti punti nelle mani, penso per esempio a Mitrou-Long, Simms, El-Amin; a livello di squadra prediligono una pallacanestro ad alto numero di possessi, starà a noi essere bravi ed intelligenti nel controllare il ritmo.”
Stephens: “Come sempre sarà una partita difficile. Dovremo rimanere concentrati su noi stessi, sui nostri principi e sulle nostre regole, non solo sugli avversari. Stiamo migliorando giorno dopo giorno in allenamento, lavorando tutti assieme. Personalmente, sto cercando di capire come dare una mano ai miei compagni e come inserirmi nel sistema, ma sono sicuro che con il passare del tempo crescerò e cresceremo. Domenica dovremo senz’altro difendere meglio e scendere in campo con la mentalità giusta. L’energia del Palaverde ci aiuterà sicuramente, perché è come avere un uomo in più in campo!”