A2 - Sebastiani al PalaSojourner, arriva Pistoia. Ciani: “Difendere il nostro campo ad ogni costo”.

A2 - Sebastiani al PalaSojourner, arriva Pistoia. Ciani: “Difendere il nostro campo ad ogni costo”.

La Sebastiani Rieti gioca nuovamente al PalaSojourner per la sesta giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West. Domenica 19 ottobre, con palla a due alle ore 18:00, gli amarantocelesti affronteranno Pistoia Basket, in un match molto impegnativo. Rieti arriva all’appuntamento forte di quattro vittorie consecutive, frutto di un percorso in costante crescita sotto il profilo tecnico e mentale. Dopo un avvio di stagione in salita, la Sebastiani ha trovato ritmo, equilibrio e identità, trascinata dalla solidità del gruppo e dalla guida di Coach Ciani e del suo staff. Di fronte ci sarà una Pistoia reduce dal successo esterno sul campo di Ruvo di Puglia, e pronta a dare battaglia per dare continuità di risultati. Una sfida tra due squadre tecniche, che promette intensità, qualità e grande agonismo.

Il PalaSojourner si prepara dunque a vivere un’altra domenica di grande basket, con la Sebastiani decisa a difendere il proprio fortino e a inseguire la quinta vittoria consecutiva. La Società ricorda che da quest’anno è stato introdotto il biglietto nominativo e perciò invita i propri tifosi a seguire le indicazioni contenute sulla pagina dedicata del sito rsrsebastianirieti.it/biglietteria e più generalmente a preferire i canali di prevendita all’acquisto presso il botteghino a ridosso dell’inizio della gara.

Coach Ciani nel pre partita: “I risultati ci danno serenità ed energia, siamo consapevoli di avere qualche passaggio a vuoto come con Cento. In questa settimana abbiamo provato a migliorarci ed ampliare la nostra completezza sotto l’aspetto del piano di gioco. L’equilibrio di questo campionato non ci consente di soffermarci troppo su una serie di vittorie. La continuità è fondamentale. Pistoia è una squadra imbottita di talento, i due americani e un pacchetto italiani di primo livello. Una squadra costruita con logica, equilibri e solidità fisica. Andremo a vedere quale sarà il loro game plan e cosa potremo fare per arginarlo. Aspettiamoci una gara equilibrata, con parziali da entrambe le parti. Tanta fisicità, voglia di vincere e difesa forte, un’altra battaglia. La nostra capacità di fare bene passa anche dai nostri tifosi e dal loro coinvolgimento. Il PalaSojourner deve essere il nostro fortino e dobbiamo difenderlo ad ogni costo. Vogliamo che i nostri risultati siano condivisi con il nostro pubblico e lotteremo per questo buttandoci su ogni pallone”.