Varese, Kastritis avrà Renfro a Reggio Emilia: «Come sempre tutto ruoterà intorno a noi»

17.10.2025 15:45 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Varese, Kastritis avrà Renfro a Reggio Emilia: «Come sempre tutto ruoterà intorno a noi»
© foto di Doniselli/Ciamillo

In casa Openjobmetis Varese, coach Giannis Kastritis ha parlato verso la sfida alla Unahotels Reggiana, in campo domenica. «Reggio Emilia è una squadra molto esperta; ha mantenuto il nucleo principale della scorsa stagione aggiungendo alcuni giocatori di qualità per il livello europeo, come Caupain, Echenique e Severini che ha grande esperienza nel campionato italiano. Come ogni partita, sarà una vera battaglia e la affronteremo fuori casa e quindi non mi aspetto che ci apriranno le porte dandoci il benvenuto. Il fatto che abbiano giocato in coppa disputando un overtime non credo che avrà un impatto importante; siamo ancora all’inizio della stagione e non credo si possa parlare di fatica, anzi, partite come quelle aiutano le squadre a trovare ritmo e chimica», ha detto il tecnico greco.

Kastritis ha anche fatto il punto sulla sua squadra. «Come sempre tutto ruoterà intorno a noi; la cosa più importante per noi sarà l’approccio e non sto dicendo nulla di nuovo rispetto a quello che dico sempre. Questa è la terza settimana di fila che i ragazzi si stanno allenando bene con impegno ed intensità. È giunto il momento di applicare questa energia anche nelle partite. Le mie critiche alla squadra dopo la gara contro Milano? Credo che la parola “critica” sia eccessiva; ho fatto un’osservazione sull’approccio che abbiamo avuto contro l’Olimpia che vale non solo per i giocatori ma per noi tutti noi. Alla fine questo è l’unico modo che conosciamo per riuscire ad avere una stagione soddisfacente».

La buona notizia è il rientra in campo di Nate Renfro. Coach Kastritis ha annunciato che nonostante non sia al 100%, l'ex Dinamo Sassari prenderà parte alla partita. Una notizia importante per Varese che ha dovuto fare a meno del suo lungo nella parte finale della pre-season e in questo inizio di Serie A. Con Renfro in campo Kastritis potrà spostare infatti la sua stella Olivier Nkamhoua a un ruolo più naturale, e la speranza è che il rientro dello statunitense possa giovare anche a giocatori più in difficoltà, a partire da Moody.