Germani Brescia, la crescita di Burnell: "Ho imparato ad essere meno frenetico in campo"

Germani Brescia, la crescita di Burnell: "Ho imparato ad essere meno frenetico in campo"
© foto di Ladaga/Ciamillo

Il power forward della Germani Brescia Jason Burnell (28 anni, 2,01, college: JSU Gamecocks, undrafted 2019) ha parlato nella trasmissione televisiva Teletutto dei rumors estivi che lo avevano visto vicino a squadre di Eurolega: “Ma avevo già firmato con la Pallacanestro Brescia a marzo. E adesso sono completamente focalizzato sul presente. Credo di essere pronto per l'Eurolega, e ci giocherò in futuro, se dovrà accadere”.

Burnell ha anche parlato delle prime due vittorie in campionato della Germani: “A Treviso la squadra ha avuto un buon attacco e una pessima difesa.  Con Trento le cose si sono rovesciate, e in questo caso l'ottimo lavoro nella metà campo difensiva ha compensato la minor efficacia della nostra fase offensiva. Ci stiamo allenando e sappiamo che la neo-promossa Udine è difficile da affrontare e gioca in un palazzetto caldo. Dobbiamo concentrarci su quello che sappiamo fare”.

Dietro al grande inizio di stagione di Jason c'è “l'intensissimo lavoro che ho svolto in estate. Tornato in America da Brescia, non mi sono mai fermato. In questa fase della mia carriera ho imparato a... rallentare. A essere meno frenetico, per crescere in solidità e costanza. Così riesco a prendere meglio le decisioni e a prendere meglio i miei tiri”.