Rimonta epica dell’Olympiacos, Vezenkov sigla la vittoria sul Maccabi Tel Aviv

In una delle partite più emozionanti della stagione di Eurolega, l’Olympiacos ha compiuto una rimonta clamorosa contro il Maccabi Tel Aviv, imponendosi per 95-94 grazie a un parziale di 14-1 negli ultimi 4 minuti. Dopo una gara costellata da errori e scarsa intensità difensiva, i greci hanno mostrato carattere e determinazione nel finale, trascinati da Milutinov (23 punti, 5 rimbalzi) e Dorsey (18 punti, 5 rimbalzi, 5 assist). Il colpo decisivo è arrivato da Sasha Vezenkov, autore di 5 punti consecutivi negli ultimi secondi, compresi i liberi della vittoria.
Il Maccabi ha dominato per gran parte del match, toccando anche il +13 nel quarto periodo grazie a un Daulton incontenibile (24 punti, 6/7 da tre). Ma l’Olympiacos, nonostante le 16 palle perse, ha trovato la forza per reagire. La difesa si è fatta impenetrabile, concedendo solo un punto negli ultimi 4 minuti, mentre Milutinov ha guidato la rimonta con freddezza e presenza sotto canestro. Vezenkov (23 punti, 10 rimbalzi) ha completato l’impresa con una tripla e tre liberi decisivi, mentre Ward ha brillato in regia e difesa (6 punti, 8 assist).
Il finale è stato da cardiopalma: dopo il 94-90 firmato da Walker, Vezenkov ha accorciato con tre liberi e poi ha segnato il canestro del sorpasso a 15 secondi dalla fine. L’ultima azione del Maccabi si è conclusa con un errore di Walker, e l’Olympiacos ha festeggiato una vittoria che sembrava impossibile. Con questo successo, i greci dimostrano di avere ancora ambizioni da vertice in Eurolega, mentre il Maccabi dovrà riflettere su una sconfitta che ha il sapore dell’autosabotaggio.