NBA Preseason: Sheppard e Okogie trascinano i Rockets contro i Hawks di Risacher

Nella notte italiana, Zaccharie Risacher e Reed Sheppard, rispettivamente prima e terza scelta al Draft 2024, si sono affrontati in un duello spettacolare nell’ultima gara di preseason tra Atlanta Hawks e Houston Rockets. Nonostante i padroni di casa fossero al completo, è stata la squadra B dei Rockets a imporsi con un netto 133-115. Priva di Kevin Durant, Alperen Sengun, Amen Thompson, Jabari Smith Jr., Tari Eason, Steven Adams e Clint Capela, Houston ha affidato le redini a Reed Sheppard, che ha risposto con una prestazione dominante: 29 punti, 6 assist, 6 rimbalzi, 4 recuperi e 3 stoppate in appena 29 minuti.
Accanto a lui, Josh Okogie ha colto l’occasione per brillare: 28 punti con 8/15 dal campo, 2 recuperi e 3 stoppate, dimostrando di poter contribuire anche in fase offensiva oltre al suo consueto impatto difensivo. Dall’altra parte, Atlanta ha schierato il quintetto titolare con Trae Young, Kristaps Porzingis e Zaccharie Risacher. Il francese ha impressionato con 24 punti e 7 rimbalzi, mostrando aggressività nei drive e precisione nel tiro dalla media. Porzingis ha chiuso con una doppia doppia da 23 punti e 13 rimbalzi, mentre Nickeil Alexander-Walker ha confermato il suo ruolo da sesto uomo con 17 punti.
Dopo un primo tempo equilibrato (61-60), gli Hawks sono crollati nella ripresa sotto la pressione difensiva dei Rockets, capaci di forzare 20 palle perse e collezionare 16 recuperi. Il divario si è ampliato nel terzo quarto (95-87), e con l’ingresso delle seconde linee di Atlanta, Houston ha preso definitivamente il largo, chiudendo la preseason imbattuta con quattro vittorie su quattro. Prossimo appuntamento: martedì sera contro OKC per l’inizio ufficiale della stagione regolare.