NBA Preseason: i Wizards crollano contro i Pistons, Kyshawn George brilla nonostante la sconfitta

NBA Preseason: i Wizards crollano contro i Pistons, Kyshawn George brilla nonostante la sconfitta
© foto di nba.com

I Washington Wizards chiudono la loro preseason con una pesante sconfitta per 119-98 contro i Detroit Pistons alla Little Caesars Arena. La gara, che ha avuto il sapore di una prova generale per entrambe le squadre, ha visto i Pistons schierare il quintetto titolare previsto per l’inizio della stagione. I Wizards, invece, hanno perso Bub Carrington dopo appena quattro minuti per un infortunio al ginocchio. Il giovane è stato accompagnato negli spogliatoi, ma è poi tornato in panchina in abiti civili, apparentemente senza conseguenze gravi.

Nonostante un avvio difficile e un pesante 39-23 a metà secondo quarto, Washington ha reagito con un parziale di 28-18 firmato da Alex Sarr, Kyshawn George e Corey Kispert, chiudendo il primo tempo sotto di soli sei punti (57-51). George è stato il protagonista assoluto nella ripresa, segnando 7 dei primi 16 punti del terzo quarto e pareggiando la gara a quota 67 con una tripla spettacolare dopo un dribbling dietro la schiena su Cade Cunningham. Poco dopo, ha sfidato Jalen Duren al ferro e ha conquistato un gioco da tre punti che ha impressionato il pubblico. George ha chiuso con 20 punti (8/11 al tiro), 6 rimbalzi, 2 assist, una palla rubata e una stoppata.

I Wizards hanno anche trovato il vantaggio sul 70-69 grazie a una tripla di CJ McCollum, ma da lì in poi il match è stato dominato dai Pistons, che hanno chiuso il terzo quarto con un parziale di 24-9 e hanno allungato ulteriormente nel quarto periodo. Washington ha toccato un passivo di 26 punti nel finale. I rookie Tre Johnson e Will Riley hanno faticato, combinando solo 6 punti con 2/12 dal campo. Sarr ha contribuito con 10 punti, 9 rimbalzi e 2 stoppate in 23 minuti, mentre Kispert ha aggiunto 12 punti dalla panchina.