A1 F - L'Alama va a Battipaglia per il terzo turno, domenica anticipo alle ore 14.30

La terza giornata di Serie A1 femminile propone una lunga trasferta all'Alama San Martino di Lupari, impegnata domenica sul parquet di Battipaglia. Le ragazze di coach Piazza scenderanno in campo ad un orario inusuale, le 14.30, per una sfida che mette in palio già punti preziosi, fra due squadre ancora a caccia della loro prima vittoria. Dopo lo stop dell'Opening Day e la sconfitta interna - pur con una prestazione in crescita - contro le campionesse d'Italia di Schio, le Lupe vogliono provare a sbloccarsi su un campo che nelle ultime stagioni è stato ostico.
L'AVVERSARIA. Sconfitta al debutto da Venezia, ma solo dopo una partita che per tre quarti era stata in bilico, nello scorso weekend la O.ME.P.S. ha ceduto in casa a un'ottima Broni. La formazione allenata quest'anno da Cristian Braidotti vanta un gruppo di italiane molto giovane, ma guidate dall'esperienza di Cupido e Potolicchio. Le prime due gare hanno già messo in mostra la qualità delle nuove straniere, con la guardia statunitense Peoples e l'ala olandese Fokke sempre in doppia cifra fin qui. Nel reparto lunghe ci sono invece la possente ceca Natabou e la bulgara Valcheva.
I PRECEDENTI. Fra il 2015 e il 2023, le Lupe si sono aggiudicate ben 14 scontri diretti di fila. Nelle ultime due stagioni però il PalaZauli è stato tabù per l'Alama, battuta due volte solo nell'anno solare 2024. L'ultimo confronto in Campania, nel novembre scorso, ha visto il successo di Battipaglia per 84-75, con le giallonere che si sarebbero poi prese la rivincita al ritorno in casa.