NBA Preseason: I Trail Blazers crollano nel finale, vittoria in rimonta per gli Utah Jazz

NBA Preseason: I Trail Blazers crollano nel finale, vittoria in rimonta per gli Utah Jazz
© foto di nba.com

I Portland Trail Blazers chiudono la loro preseason con una sconfitta amara, cedendo 132-129 agli Utah Jazz al Delta Center di Salt Lake City. In una gara frenetica e ad alto punteggio, i Blazers (1-3) sembravano in controllo fino agli ultimi minuti, ma hanno subito un parziale di 13-4 che ha consegnato ai Jazz (1-3) la loro prima vittoria della preseason. Nonostante le ottime prestazioni di Jerami Grant e Jrue Holiday, Portland non è riuscita a contenere la rimonta di una Utah in piena ricostruzione.

Grant ha brillato con 32 punti e 6 rimbalzi, mentre Holiday ha annusato la tripla doppia con 24 punti, 7 assist, 7 rimbalzi e 2 recuperi. Shaedon Sharpe ha aggiunto 20 punti, superando le difficoltà al tiro da tre (2/9). I Blazers hanno chiuso con un ottimo 21/54 dalla lunga distanza, con nove giocatori diversi a segno da oltre l’arco. Tuttavia, i Jazz hanno risposto con una prestazione corale: Keyonte George ha segnato 20 punti con un eccellente 7/11 al tiro, mentre Walker Kessler ha sfiorato la tripla doppia con 14 punti, 10 rimbalzi e 8 assist, aggiungendo anche 2 stoppate e 2 palle rubate.

Il momento decisivo è arrivato a 3:09 dalla fine, quando Holiday ha servito Grant per una schiacciata che ha portato i Blazers sul 125-119. Da lì in poi, però, Portland ha segnato solo un altro canestro. Svi Mykhailiuk ha firmato la tripla del sorpasso a 21,4 secondi dalla fine, dopo due errori consecutivi, mentre Mo Bamba ha catturato un rimbalzo offensivo cruciale e realizzato i liberi del +3. L’ultimo possesso dei Blazers si è concluso con un tiro disperato di Grant da centrocampo, che non ha trovato il bersaglio, sancendo la sconfitta di Portland.