Serie B - Lions Bisceglie verso Jesi alla ricerca del colpo esterno

Seconda trasferta marchigiana stagionale per i Lions Bisceglie. L’obiettivo è un epilogo ben differente rispetto alla prima: la squadra di coach Vito Console proverà a prendersi la posta in palio sulle tavole del PalaTriccoli di Jesi nella gara valida per la quarta giornata d’andata del girone D del torneo di Serie B1 in programma sabato 19 ottobre con palla a due alle ore 21. L’incontro sarà diretto da Valentino Antonelli di Assisi (Perugia) e Francesco Virgili di Porto Sant’Elpidio (Fermo).
I NERAZZURRI
La tonificante affermazione su Canosa nel derby della Bat ha rilanciato subito le quotazioni della squadra, mordace in difesa e per larghi tratti pungente anche sul versante offensivo. Sarà essenziale ripetersi e migliorare sul piano della tenuta fisica e mentale, allungando i momenti di rendimento ottimale per dare prova, specie con il duro lavoro quotidiano, delle potenzialità non ancora espresse.
PAROLA AL CAPITANO LEONARDO DI DIO
«Sarà una partita sicuramente tosta. Abbiamo bisogno di sbloccarci in trasferta, innanzitutto affrontando il match in modo ben diverso da quanto accaduto a Civitanova. Una delle chiavi sarà il mantenimento dell’intensità difensiva. Ci siamo rilassati dopo la vittoria al debutto ed è stato un grosso errore dal quale dovremo trarre un’importante lezione. È un onore per me essere diventato il capitano di questa squadra, un ruolo di rilievo e responsabilità in un club dalla grande storia».
GLI AVVERSARI
La formazione allenata dall’esperto Domenico Sorgentone (ex di turno) presenta fra gli altri il pivot lituano Benas Bagdonavicius, già visto con le canotte del Basket Corato e della Virtus Matera. Riferimenti del roster sono anche l’ala forte classe 1998 Mario Mancini, l’ala piccola 22enne Dario Mazzantini e l’esterno Samuel Ogiemwonyi. Un buon contributo lo ha fornito, in questo scorcio iniziale del torneo, il 2005 Davide Rossini. Dell’organico fa parte anche il play Lorenzo Deri, in passato a Ruvo. La Pallacanestro Jesi ha debuttato con un successo interno di misura a spese di Gualdo Tadino al quale sono seguiti due stop, sul campo di Porto Recanati e fra le mura amiche nel match di lunedì con Vasto.