Serie B - Big match per il Nuovo Basket Aquilano, arriva la capolista Carver Roma

Incontro di cartello domenica 19 ottobre al PalaAngeli, con il Nuovo Basket Aquilano che affronterà la capolista Carver Roma, ancora imbattuta a quota sei dopo le prime tre giornate, in un match che richiamerà nell’impianto di Sant’Elia tantissimi appassionati cestistici e sportivi del capoluogo. Dopo la sconfitta nell’ultimo turno sul campo di Caserta dello Step Back Caiazzo, il team di Federico D’Addio, ancora alle prese con una difficile situazione sul fronte degli infortunati e con l’ala Edoardo Ronca ancora out dopo l’infortunio della prima giornata ad Angri, proveranno a ribaltare il pronostico facendo affidamento anche sul consueto fattore campo.
Il Nuovo Basket Aquilano viene da una settimana intensa di allenamenti, mattutini e pomeridiani, e ha provato negli ultimi giorni le strategie per contrastare una squadra, come quella della Carver Roma, che è tra le principali favorite per la promozione e viene già da un passato torneo giocato da protagonista, uscita solo in semifinale playoffs, con un roster di alto livello nel quale spiccano diverse individualità di categoria superiore, come il pivot Martino e il capitano Pagnanelli. Un Campionato che si sta rivelando durissimo e appassionante, come nelle previsioni, con una Conference Centro-Sud Italia, nel quale è stata inserita la formazione aquilana, che di gara in gara conferma le previsioni degli addetti ai lavori, che l’avevano inserita come la più ostica nel novero nazionale.
Le parole del presidente Roberto Nardecchia: “In tutti noi c’è la consapevolezza di aver costruito un roster che sarà in grado di giocarsela fino in fondo, provando a regalare soddisfazioni ai nostri tantissimi tifosi. Veniamo come noto da un periodo difficile, nel quale oltre all’infortunio di una pedina fondamentale come Edoardo Ronca, che lunedi comincerà il percorso di riavvicinamento al campo che speriamo possa farlo tornare a breve tra i disponibili, abbiamo avuto numerosi acciacchi in diversi elementi. Una situazione che non ci impedirà come sempre di giocare domenica con orgoglio davanti al nostro pubblico e al cospetto di una squadra sempre particolarmente difficile da affrontare. Sarà una stagione lunga, siamo certi che la squadra ne uscirà fuori con il lavoro e il sacrificio, obiettivi portati avanti con determinazione dallo staff tecnico coordinato da coach D’Addio”