Venezia, Spahija: «Partita straordinaria. Valentine? Ha accettato il suo ruolo»

Venezia, Spahija: «Partita straordinaria. Valentine? Ha accettato il suo ruolo»

Neven Spahija commenta la netta vittoria di Venezia su Trieste al Taliercio nell'anticipo della 3^ giornata di Serie A. "Complimenti alla squadra, i ragazzi sono stati straordinari. Trieste non è così male, è una squadra seria, con tanto talento individuale e un allenatore di classe, sicuramente questa non è la loro vera fato. Ma la nostra squadra ha fatto 300%, sono stati proprio dentro il game-plan, siamo riusciti a fare tante cose, la nostra difesa è stata decisiva per giocare in campo aperto. Penso che stiamo facendo passi in avanti ogni partita, con la giusta attitudine e continuando a lavorare. I 44 punti dalla panchina? Una forza dalla grande. La seconda linea gioca con una velocità pazzesca, è importante".

Valentine. "Ha accettato il suo ruolo. Un giocatore intelligente, che legge il gioco. Nessuno pensava potesse difendere così, e invece lo fa. Ha fatto passaggi importanti, non è riuscito a segnare alcuni tiri. Ma se gioca così in difesa non importa, con un posizionamento giusto in attacco, rimbalzi, passaggi, è un ottimo Valentine".

Clima. "Loro vogliono giocare insieme. Quando abbiamo perso, ho detto qui che i ragazzi si impegnano tanto, ho detto che non avevo mai visto giocatori che si allenano così tanto e bene e non vincono. Ma è un processo, non c'è un bottone. Ora dobbiamo continuare a crederci. Questa vittoria deve essere uno stimolo per continuare su questa squadra, è quella giusta".