mercato

NBA - I Los Angeles Lakers tagliano Marciulionis, Davis, Williams e Watson

MERCATO NBA - I Los Angeles Lakers tagliano Marciulionis, Davis, Williams e Watson

I Los Angeles Lakers hanno ridotto il loro roster al numero richiesto per l'inizio della stagione regolare, rinunciando ad Augustas Marciulionis, RJ Davis, Jeenathan Williams e Anton Watson, ha annunciato la squadra in un comunicato stampa. Tutti e quattro i giocatori erano stati ingaggiati con contratti non garantiti dell'Exhibit 10.
Marciulionis, figlio della leggenda del basket lituano Sarunas Marciulionis, non è stato scelto dopo una straordinaria carriera collegiale al Saint Mary's. Il due volte giocatore dell'anno WCC ha tenuto una media di 14,2 punti, 5,9 assist e 3,1 rimbalzi a partita la scorsa stagione, ma non è apparso in nessuna gara di preseason per Los Angeles.

RJ Davis, l'ex fuoriclasse di North Carolina e giocatore dell'anno ACC 2023-24, ha fatto una forte impressione in un'azione limitata di preseason. La guardia di un metro e ottanta ha tenuto una media di 10,0 punti in soli 14,3 minuti a partita, tirando con il 66,7% dal campo.
Jeenathan Williams, più comunemente noto come Nate, ha trascorso la scorsa stagione con gli Houston Rockets, dividendo il tempo tra un two-way contract e un contratto standard. Il 25enne è apparso in 20 partite NBA, con una media di 3,3 punti in 7,4 minuti a gara, prima di essere esonerato durante l'offseason.
Anton Watson, una scelta del secondo turno nel Draft NBA 2024, ha anche un'esperienza NBA limitata. L'ex ala grande di Gonzaga ha giocato nove partite da rookie l'anno scorso, principalmente con un two-way contract. Ha giocato sia con in  Celtics che con i Knicks prima di unirsi ai Lakers per il training camp. Tutti e quattro i giocatori esonerati dovrebbero presentarsi ai South Bay Lakers, l'affiliato della G League della franchigia.