Warriors, rientro vicino per Stephen Curry: atteso in allenamento mercoledì
San Francisco. Curry prosegue la riabilitazione: lavoro individuale in campo e possibile partecipazione parziale all’allenamento di metà settimana. Stephen Curry è atteso a riprendere gli allenamenti con i Golden State Warriors già da mercoledì, al rientro dalla trasferta, nuovo passo nel percorso di recupero dalla contusione al quadricipite sinistro con associato stiramento muscolare. La franchigia ha comunicato che il due volte MVP ha iniziato il lavoro individuale in campo nella Bay Area e sta facendo buoni progressi, con la possibilità di partecipare ad alcune fasi della seduta di mercoledì se la tabella di marcia resterà positiva.
Curry si è infortunato nel 104-100 subito contro gli Houston Rockets il 26 novembre ed è rimasto fuori nelle ultime quattro partite, scegliendo di non seguire la squadra in viaggio per proseguire la riabilitazione. L’episodio è arrivato a 3'24" dalla fine, sul 91 pari, quando lui e Amen Thompson sono caduti duro sotto canestro dopo una penetrazione: inizialmente fischio di sfondamento, poi l’instant replay ha cambiato la chiamata in fallo difensivo a carico di Curry; il numero 30 ha lasciato il campo zoppicando con 35.2 secondi sul cronometro.
Se il recupero rispetterà i tempi, Curry potrebbe tornare già venerdì nella gara casalinga di NBA Cup contro Minnesota, con l’ulteriore suggestione di condividere il parquet con il fratello minore Seth, ora compagno di squadra ai Warriors. Seth Curry ha rifirmato lunedì dopo il training camp (era stato tagliato per motivi finanziari), ha debuttato martedì nel ko 124-112 contro i campioni in carica Oklahoma City segnando 14 punti dalla panchina: “Sta bene. Non resti così a lungo in questa lega senza essere professionale e pronto”, ha commentato Steph dopo la partita. Intanto, la rotazione di Golden State ha trovato contributi diffusi nelle ultime uscite e aspetta il leader per ritrovare continuità offensiva e spaziature dall’arco tipiche del sistema di coach Kerr. Il ritorno graduale in gruppo — a partire dall'allenamento del gruppo del mercoledì — sarà il test più significativo per valutare la risposta fisica del quadricipite e la gestione dei carichi in vista di un rientro competitivo nella Coppa NBA.