Pagelle: Olimpia batte Trento, Ellis solido e il miglior LeDay
L'Olimpia Milano si prende i due punti contro la Dolomiti Energia Trentino al termine di una partita combattuta. In emergenza la squadra di coach Peppe Poeta trova comunque la forza per uscirne, guidata dal miglior Zach LeDay che dà importanti segnali di ripresa. Lo stesso fa Josh Nebo sotto canestro. La cabina di regia è di fatto affidata al solo Quinn Ellis che mette a referto un'altra prova solida da 10 assist. Trento torna a casa con una sconfitta ma anche con qualche consapevolezza in più. La squadra di Cancellieri è arrivata a giocarsela infatti fino in fondo. Le pagelle di PB:
MILANO
Ellis, voto 7.5 - Smaltita l'influenza, deve essere ancora spremuto. I falli lo fanno anzi tenere in panchina più del previsto, 26' totali per lui che produce 8 punti, 4 rimbalzi e 10 assist nella gara da ex. Tiene la regia in un momento di grande difficoltà.
Ceccato NE
Booker, voto 6 - 6 come i suoi punti, 4 rimbalzi in 19'. Nel finale sfiora un airball, poi poco dopo ci riprova e segna due punti pesanti per vincere la gara.
Bolmaro, voto 7 - Totale. In 27 minuti mette a referto 14 punti, 4 rimbalzi, 3 recuperi, 2 assist. Qualche errore più di stanchezza che altro.
Brooks, voto 7 - Non è preciso come al solito, ma quando la difesa se lo perde perdona raramente: 17 punti in 34', 5 rimbalzi.
LeDay, voto 7.5 - Il miglior Zach LeDay si rivede finalmente in azione. L'Olimpia lo sta recuperando come dimostrano i 22 punti in 25' di stasera, con 4/6 da tre punti.
Ricci, voto 5 - Sofferente stasera, appena 3 punti in 18' con 1/5 dalla distanza. Non riesce a contribuire alla causa neanche a rimbalzo (2) e con lui in campo è -11.
Bandirali NE
Miccoli NE
Shields, voto 5.5 - Appena 9 punti, aiuta con 6 rimbalzi, 3 offensivi, in una giornata non particolarmente brillante.
Nebo, voto 7 - 15 punti, 7 rimbalzi in appena 21 minuti. E anche 2 grandi stoppate. Valutazione di 23, la più alta insieme a quella di LeDay.
Totè NE
TRENTO
Steward, voto 7 - Si accende con un canestro clamoroso alla fine del secondo tempo. Chiude con 16 punti in 32' con giocate importanti a tenere a contatto la Dolomiti Energia.
Jones, voto 7 - Primo tempo così e così, nella ripresa punge la difesa Olimpia con le sue accelerazioni. Si prende 4 falli e aiuta con 16 punti, 4 rimbalzi e 6 assist. Aggressivo ma anche preciso.
Niang, voto 5.5 - Appena 8', non riesce a impattare bene la partita. 3 rimbalzi.
Jogela, voto 6 - Discreta prova del lituano, 7 punti e 6 assist nonostante le brutte percentuali al tiro.
Forray NE
Airhienbuwa NE
Mawugbe, voto 6.5 - In una gara in cui ha contro Booker e LeDay fa il massimo: 10 punti e 9 rimbalzi, 5 offensivi, in 24'
Aldrdige, voto 5 - Prova negativa. Dà una mano sotto, 7 rimbalzi, ma offensivamente produce 3 punti con 1/6 dal campo.
Jakimovski, voto 6.5 - Altra prestazione interessante per lui: 10 punti, 2 rimbalzi in 21'. Momento positivo.
Bayehe, voto 7 - 12 punti e 2 rimbalzi in appena 16' per il camerunense che si conferma in crescita.
Battle, voto 6 - Prova a caricarsi Trento sulle spalle nel quarto periodo dopo una partita senza particolari squilli, ma commette degli errori. Manca di lucidità quando la palla scotta. 16 punti per l'ex Gonzaga, con 5 perse.