Treviso, Rossi: «Non cerco alibi. Continueremo a lavorare duramente»

07.12.2025 22:32 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Treviso, Rossi: «Non cerco alibi. Continueremo a lavorare duramente»
© foto di Gregolin / Treviso

Il coach della Nutribullet Treviso Basket commenta il match casalingo contro Trapani, vinto da quest’ultima con il punteggio di 82-89.
“Questa periodo è molto difficile per tutti noi. Credo di poter dire, con grande onestà, che la squadra abbia messo in campo tutte le energie che aveva, con i suoi pregi e difetti. A mio parere abbiamo avuto un solo buco in tutta la partita – negli ultimi minuti del secondo quarto – ma ci è costato la partita: purtroppo quando affretti 3/4 tiri consecutivi, non sei bilanciato e permetti agli avversari di andare in contropiede paghi, soprattutto contro squadre di questo livello".

Futuro
"Lo dico con grande dispiacere nel cuore, ma adesso davanti a noi abbiamo soltanto due alternative: pensare che va tutto male perché abbiamo perso un’altra gara oppure cercare di costruire qualcosa tutti insieme lavorando sui nostri limiti, per presentarci alla prossima fase del campionato, la più importante per noi, nelle migliori condizioni possibili. Non cerco alibi e non mi appello a nulla, dico soltanto che dal mio punto di vista stiamo lavorando duro e che continueremo a farlo, sperando di riuscire raccogliere qualcosa. Oggettivamente stasera la squadra, tolto quel momento nel secondo periodo, non ha fatto una brutta partita. Ringrazio il pubblico perché ci ha sostenuto fino alla fine. Capisco la frustrazione di tutti nel dover accettare un’altra sconfitta e nel dover sentire queste parole, però mi ritengo una persona onesta e quindi dico ciò che penso”.