Serie B - Matteo Redolf alla Luciana Mosconi Ancona

Serie B - Matteo Redolf alla Luciana Mosconi Ancona

La Luciana Mosconi Ancona comunica la prosecuzione del rapporto professionale con l’atleta Matteo Redolf che quindi rimarrà in maglia bianconeroverde anche nella stagione 2019/2020.

Per il giocatore anconetano classe 1993, il prossimo sarà il quarto anno consecutivo con la maglia del Campetto dopo i due campionati di Serie C e l’ultimo in Serie B dove “Rudy” ha mostrato tutta la sua duttilità mettendosi al servizio della squadra e facendosi trovare sempre pronto a ogni occasione. Doti tecniche e umane che sono risultate fondamentali per far guadagnare la conferma a un giocatore che si appresta quindi a diventare sempre più un senatore all’interno del nuovo gruppo guidato da coach Paolo Regini.

Giovanili nel CAB Stamura,  si affaccia in prima squadra nel 2009 quando la Stamura decide di affidarsi ai propri prodotti per affrontare la difficile missione della salvezza in Serie B. Obbiettivo non centrato ma tutti i componenti di quel roster si mettono in mostra attraendo su di loro le attenzioni di molti club. Redolf non può non essere tra questi dato il talento cristallino e fisico dirompente capace di adattarsi a molteplici soluzioni tattiche. Nell’anno successivo (2011/2012) alza l’asticella e contribuisce in maniera forte alla vittoria del campionato di Serie C con la Stamura. Redolf non può non rimanere anche nella stagione 2012/13 con i biancoverdi dorici capaci di salvarsi con abbondante anticipo in Serie B rispetto alla fine del campionato. Ci sarebbero tutte le logiche supposizioni per continuare il rapporto ma la Stamura dove giocoforza autoretrocedersi in Serie C Regionale. Una categoria dove il bravo giocatore anconetano non può certo rimanere. “Rudy” saluta così per la prima volta la squadra dove è cresciuto e rimane in Serie B accettando le lusinghe della Poderosa Montegranaro. Alla Bombonera una stagione partita con grandi propositi ma proseguita con altrettante difficoltà. A complicare le cose l’avvicendamento in panchina che di certo non lo ha aiutato. Redolf chiude la stagione con più ombre che luci e va alla Robur Osimo, accettando stavolta la serie C. Annata positiva sotto le Cinque Torri per un giocatore che potrebbe giocare il massimo campionato regionale in ciabatte. Rimane alla Robur solo una stagioe e poi, 2016/17 torna ad Ancona sponda Campetto che nel frattempo ha allestito una squadra di vertice. Redolf non delude e arriva la meritata conferma per la stagione appena conclusa dove “Rudy” ribadisce a pieno le sue caratteristiche tecniche sfruttando quelle fisiche. Nella stagione appena conclusa rimane alla Luciana Mosconi e riabbraccia la Serie B, una categoria che può reggere senza alcun problema. In 27 partite, Redolf tiene una media di 6.48 punti in 16 minuti a partita, risultando anche un dei migliori tiratori da tre punti della squadra (45%). Nella sfortunata trasferta di  Catanzaro ha ottenuto il suo season high realizzando 16 punti. Ora la nuova, meritatissima, riconferma per un giocatore di sicuro affidamento anche per la nuova Luciana Mosconi di coach Paolo Regini.

Ora per il giocatore la possibilità di misurarsi nuovamente con la Serie B dopo 4 anni e far vedere a tutti di che pasta è fatto, magari sfruttando quella della LUCIANA MOSCONI.