Serie B - Gema Montecatini: a Omegna sabato sera per provare a fare il blitz

Serie B - Gema Montecatini: a Omegna sabato sera per provare a fare il blitz

La terza sfida di novembre per Gema Montecatini coincide con la quarta trasferta stagionale: si gioca al Pala Battisti di Verbania (ore 21) contro la Paffoni Omegna, che proprio come i rossoblù ha un ruolino di 4 vinte e 3 perse, al pari di Piombino, Gallarate e Sangiorgese. Fin qui in casa percorso "immacolato" per i piemontesi, con tre vinte su tre davanti al proprio pubblico (Casale Monferrato, Gallarate e Pavia) mentre Gema ha vinto due volte su tre in trasferta finora (Varese, Herons). 

Gema in settimana si è allenata con intensità al Palaterme per preparare al meglio il match. "E' una partita contro una formazione che in serie B ha sempre avuto obiettivi importanti - dice il coach rossoblu Agostino Origlio - e che in casa rende sempre al massimo. Hanno una dimensione interna importante, con due lunghi "ingombranti" come Balanzoni (che non dovrebbe giocare per un infortunio, ndr) e Marini dal chiaro potenziale offensivo e molti esterni pericolosi sul perimetro, come Torgano, grande tiratore, ma anche Antelli, Picarelli, Markovic e Minoli, capaci di giocare ad alti ritmi".

Provare a fare il colpo in casa Paffoni equivale per forza di cose a mettere assieme molti ingredienti nel corso del match. "Ci serve una prestazione molto solida - prosegue Origlio - sicuramente accorta, in cui le sbavature non saranno ammesse, specialmente a livello difensivo e nel controllo del gioco, evitando pause e palle perse per non scatenare contropiedi o tiri comodi. E' un match importante per restare agganciati al treno di classifica medio-alto, quello in cui ci troviamo in questo momento, ma dobbiamo farci trovare pronti prima di tutto a livello di approccio, migliorando questo aspetto, con l'ambizione di provare a crescere e a vincere su un parquet tra i più complicati di tutto il girone".