A2 - Nardò espugna il PalaBenedetto: terza vittoria stagionale per i granata

A2 - Nardò espugna il PalaBenedetto: terza vittoria stagionale per i granata

Per l'HDL “Andrea Pasca” Nardò si tratta della terza vittoria stagionale, la prima lontana dalle mura amiche del Pala San Giuseppe.

1° QUARTO – Cento parte forte con i suoi americani protagonisti, i granata tengono botta con i colpi di capitan Poletti. Il Toro resta aggrappato alla coda dei padroni di casa, ma la schiacciata di Berti in chiusura di primo quarto vale il +8: 18-10 al termine dei primi dieci minuti di gioco.

2° QUARTO – Ulaneo trova la doppia cifra di vantaggio in avvio di secondo quarto. Da lì si scatenano i granata grazie alle triple di Baldasso e Vasl: 2-18 di parziale ospite, timeout per coach Mecacci. Al rientro dalla sospensione i padroni di casa trovano il pareggio ma Ceron, Parravicini e Poletti rispondono e portano il Toro sui due possessi di vantaggio: 37-42 allo scadere del primo tempo di gioco.

3° QUARTO – Baldasso da tre punti, poi Poletti per la doppia cifra di vantaggio. Parravicini dall'arco spara per il +12, sospensione ordinata da coach Mecacci. Lo scarto tra le due compagini continua ad aggirarsi sulla doppia cifra fino alla tripla di Baldasso e al tiro in sospensione di Stojanovic che valgono il +15. Cento accorcia dopo la palla persa di Stojanovic: 49-61 al termine del terzo quarto.

4° QUARTO – In appena 2 minuti di gioco Cento sigla un 10-2 di parziale per riaprire la gara: timeout coach Di Carlo. Poletti e due volte Stojanovic, +11 granata e ultimo timeout casalingo. La Torre inchioda al ferro in transizione, Baldasso punisce dall'angolo per il +18 Nardò. Da lì allo scadere è gestione granata: 72-84 il punteggio sulla sirena finale.

Tramec Cento: Marks 14, Ulaneo 3, Tomassini 15, Kuuba 0, Toscano 4, Zampini 16, Berti 6, Archie 9, Moreno 5, Baldinotti n.e, Zilli n.e, Roncarati n.e.All. Matteo Mecacci

HDL Nardò: Parravicini 7, Bacassino n.e , Baldasso 15, La Torre 5, Ceron 3, Vašl 10, Buscicchio n.e, Stojanovic 15, Donda 2, Borra 6 All. Gennaro Di Carlo