A2 - Latina, infrasettimanale a Chiusi: le parole dell'assistente Tricarico

A2 - Latina, infrasettimanale a Chiusi: le parole dell'assistente Tricarico
© foto di Benacquista Latina Basket

Dopo il bel successo conquistato domenica scorsa imponendosi per la terza volta sulla Sella Cento (su altrettante gare disputate) la Benacquista Assicurazioni Latina Basket si appresta ad affrontare la trasferta infrasettimanale in terra toscana, dove sfiderà a domicilio l’Umana Chiusi. La gara, valevole per la settima giornata della Fase Salvezza, è in programma per mercoledì 29 maggio alle ore 20:30 sul parquet del PalaPania. 

Si tratta della partita di ritorno e i nerazzurri, incentivati dagli ultimi due successi casalinghi, sono desiderosi di riscattare la prestazione decisamente sottotono dell’andata (64-91 al Palasport di Cisterna). Chiusi, dal canto suo, reduce dalla vittoria sulla Luiss, che le ha permesso di raggiungere (e al momento superare per via del quoziente generale canestri) Nardò in seconda posizione in classifica, è in piena corsa per la conquista della permanenza nella seconda serie nazionale.
Stimoli diversi per le due squadre: ambizione per Chiusi, orgoglio per Latina, ma obiettivo condiviso: voglia di mandare in scena una buona prestazione.

Le parole dell'assistente allenatore Francesco Tricarico: «Chiusi è una squadra che applica una difesa molto fisica, oltre ad avere un roster profondo composto da atleti di buonissimo livello. Dovremo essere bravi nel sopperire alla loro maggiore fisicità con una buona circolazione di palla. Domenica scorsa con Cento ognuno dei ragazzi ha fatto qualcosa in più, ed è stato chiamato a fare cose diverse, dando un importante contributo e dimostrando il proprio valore. Proseguire con abnegazione nel mettersi tutti a disposizione della squadra, potrebbe rivelarsi la nostra forza anche mercoledì. Abbiamo voglia di riscattarci dalla partita dell’andata, mandando in scena una buona prestazione. Il nostro avversario ha stimoli e motivazioni importanti, ma noi ci teniamo a onorare il campionato fino in fondo».