EL - L'Olimpia Milano farà l'asta con Real e Barça per Juan Nunez?
Alcuni mesi fa avevamo scritto di un interesse da parte dell'Olimpia Milano verso il 19enne spagnolo del ratiopharm Ulm Juan Nunez, che si sta imponendo all'attenzione dell'Europa con una stagione ad alto livello, dopo aver condotto la formazione tedesca al titolo di BBL del 2022-23. Nunez viaggia con medie di 11 punti e 5 assist sia in campionato che in Eurocup per cui, anche se dotato di un altro anno di contratto in Germania, un buyout non particolarmente oneroso fa pensare che la prossima estate sarà un protagonista del prossimo mercato estivo.
Solo che Ettore Messina rischia di trovarsi davanti non ad un accordo di cui potrebbe aver preso già le misure, ma di una vera e propria asta. L'obbligo del campionato spagnolo per ogni squadra di avere almeno quattro giocatori di formazione spagnola (occorrono tre anni di giovanili, non quattro come in Italia) unito alla quantità di vecchi giocatori che si avviano alla pensione sfoltendo i roster, avrebbe fatto muovere verso Nunez sia il Real Madrid che il Barcelona, secondo il sito spagnolo encestando.es.
Come se non bastasse anche il Valencia Basket starebbe pensando a Núñez. Con Jovic che può andare alla Stella Rossa, Pangos che non ha convinto e Chris Jones che è un play/guardia, un playmaker puro che compie 20 anni a giugno è molto interessante perché può occupare una casella riservata ai giocatori formati per diversi anni. In più si era scritto che Nunez, formato nella cantera madridista e andatosene nel 2022 per trovare una squadra che lo facesse giocare molti minuti, non ha nascosto in passato il desiderio di anadre in NBA. Quanto varrà la pena di affrontare un'asta con buyout?