Sassari, Mrsic: "Per vincere in trasferta dovremo essere quasi perfetti"

24.01.2026 08:59 di  Redazione Pianetabasket.com  Twitter:    vedi letture
Sassari, Mrsic: "Per vincere in trasferta dovremo essere quasi perfetti"
© foto di dinamobasket.com

La Dinamo Banco di Sardegna Sassari prosegue il suo viaggio: da Izmir, Turchia, dove mercoledì ha disputato il quarto match del Second Round di FIBA Europe Cup, direttamente a Trieste, teatro del match di questo sabato (ore 20), valido per la 17esima giornata della Serie A Unipol. Con Buie e Johnson in ripresa, la squadra di coach Veljko Mrsic proverà a ritrovare il successo per cancellare gli ultimi due stop contro Reggio Emilia e Napoli. Dall'altra parte ci sarà un avversario galvanizzato dal colpaccio europeo di martedì in casa di Gran Canaria nel Round of 16 di Basketball Champions League, e reduce anche dal turno di riposo in campionato dettato dall'esclusione di Trapani dal campionato. Il prepartita si è alimentato con le dichiarazioni di coach Mrsic e del giocatore Marco Ceron.

Coach Veljko Mrsic: "Ogni partita fa storia a sé e quella contro Trieste rappresenta un’altra opportunità per continuare a migliorare il nostro gioco. Trieste gioca molto bene in casa e, come noi, sta convivendo con alcuni problemi di infortuni. Vedremo in che condizioni saremo dopo una settimana segnata anche dagli impegni europei, sia per noi che per loro. Per metterli in difficoltà dovremo avere maggiore continuità e consistenza rispetto alle ultime partite. Sarà fondamentale giocare bene in difesa, limitare il loro gioco rapido e non concedere soluzioni nei primi 8-9 secondi dell’azione. Abbiamo le nostre opportunità per vincere, ma, come diciamo sempre, per farlo in trasferta dovremo essere quasi perfetti. L’obiettivo è provare a portare a casa i due punti".

Marco Ceron: "Veniamo da un periodo non semplice, con risultati negativi e anche un po’ di sfortuna, perché non siamo mai riusciti a essere al completo a causa degli infortuni. Mercoledì, però, abbiamo disputato una buona partita, giocandocela fino alla fine su un campo difficile, anche se, come accaduto nelle ultime gare, non siamo riusciti a portarla a casa. La fiducia arriva vincendo e stiamo lavorando per tornare alla vittoria a tutti i costi.
La sfida contro Trieste, che sarà molto dura: hanno un roster di altissimo livello e giocano a un ritmo elevatissimo, soprattutto in casa. Dovremo provare a rallentare i ritmi, perché in questo momento, con un roster un po’ corto, non possiamo permetterci di giocare alla loro velocità. Se riusciremo a imporre il nostro ritmo, potremo metterli in difficoltà. Anche loro hanno qualche problema di infortuni e stanno affrontando diverse assenze. Sarà una vera battaglia sportiva e faremo di tutto per tornare alla vittoria dopo queste ultime uscite".