Serie B - Caserta, Lardo: "Niente distrazioni a Imola con l'Andrea Costa"
Dopo quindici giorni, domani, domenica, la Paperdi Juvecaserta ritorna ad Imola, questa volta per affrontare l’Andrea Costa UP Agenzia per il Lavoro, attuale settima forza del campionato con 24 punti, frutto di 12 vittorie e 9 sconfitte. Per il quintetto di coach Luca Dalmonte quello di domani è il secondo incontro consecutivo al palaRuggi dopo il successo ottenuto domenica scorsa a spese della Power Basket Nocera. All’andata i bianconeri si sono imposti per 71-62 al termine di un confronto combattuto fino ai possessi finali.
Premesso «che il bel successo dell'ultima partita contro la capolista Livorno non ci deve far perdere concentrazione», coach Lino Lardo sottolinea che «ci stiamo allenando al meglio perché sappiamo che andiamo ad affrontare una partita molto difficile contro una squadra che consideriamo molto forte, allenata bene. Sicuramente ha una delle migliori difese del campionato e in casa ci ha messo in grande difficoltà. Perciò, tutti questi fattori fanno sì che noi dobbiamo essere concentrati e fare una partita diciamo intelligente su un campo difficile. Im questa ottica – continua il tecnico bianconero - ci stiamo preparando bene per affrontare questa partita che è un'altra trasferta ed è un altro bel banco di prova per il nostro percorso, tenendo anche conto che veniamo da un bel momento. In definitiva, dobbiamo cercare di giocare la nostra pallacanestro, tenendo, però, conto che andiamo a giocare contro una squadra che secondo noi è molto buona E la sua classifica lo conferma».
Al PalaRuggi domani alle 18:00, sarò la terna composta da Nicolò Bertuccioli di Pesaro, Alessandro Esposito di San Benedetto del Tronto (AP) e Michele De Angelis di Grottammare (AP) a dirigere il confronto tra UP Agenzia per il lavoro e Paperdi Juvecaserta. Al tavolo degli ufficiali di campo un trio tutto al femminile: segnapunti Giulia Ruggeri di Pianoro (BO), cronometrista Eleonora Paganelli di Terre del Reno (FE) ed addetta ai 24 secondi Giulia Francesca Brunetti di Casalecchio di Reno (BO)