«È una sorta di assistente»: Reggio, così Priftis su Jamar Smith

24.01.2026 11:15 di  Redazione Pianetabasket.com  Twitter:    vedi letture
«È una sorta di assistente»: Reggio, così Priftis su Jamar Smith
© foto di Rossi/Ciamillo

Coach Dimitris Priftis è perfettamente consapevole che la gara di domenica per la diciassettesima giornata di campionato LBA 2025-2026 contro l'Acqua San Bernardo Cantù sarà una sorta di 'sliding door' della stagione. Con un successo, magari con il bonus dell'inversione della differenza canestri che all'andata fu 5 punti, la Pallacanestro Reggiana farebbe uno scatto decisivo verso la salvezza e potrebbe poi guardare all'orizzonte con rinnovato ottimismo. In casa biancorossa ci sono due situazioni che danno spunto a chiachciere e critiche, in particolare: Barford e Smith. Ecco come il coach ha risposto a Francesco Pioppi del Resto del Carlino.

Tra le strategie che stanno pagando c'è anche la scelta di far partire Barford dalla panchina. Come nasce questa idea? Può essere una svolta anche per la sua carriera ad alto livello? Non ci sono tanti realizzatori che accettano di farlo· "Non do molto peso a chi parte o non par te, ma al rendimento che forniscono. Non conta chi inizia, ma chi finisce. Il mio rapporto con lui non è determinato da questi dettagli e oggi non penso a quello che potrà essere la sua carriera."

Jamar Smith è arrivato per primo all'llenamento nonostante non giochi né in campionato né in Fiba Europe. "È una persona speciale e gioca a basket perché lo ama. È sua la vita quotidiana e anche adesso che non lo utilizzo è comunque sempre con noi, coma una sorta di assistente in più all'interno dello spogliatoio".