Udine, Ikangi: "Il traguardo Final Eight 2026 è frutto di costanza e fiducia"

24.01.2026 09:09 di  Redazione Pianetabasket.com  Twitter:    vedi letture
Udine, Ikangi: "Il traguardo Final Eight 2026 è frutto di costanza e fiducia"
© foto di Lodolo/Ciamillo

Iris Ikangi, guardia della Apu Old Wild West Udine, ha sottolineato l’importante traguardo raggiunto della Frecciarossa Final Eight 2026 nell'intervista concessa al Gazzettino edizione locale: “Potenzialmente siamo sempre stati forti, secondo il mio punto di vista. Abbiamo avuto un inizio di calendario non facile e lo abbiamo pagato lasciando per strada qualche punto che potevamo portare a casa. La Coppa Italia è frutto di un lavoro fatto di costanza e fiducia, ma non abbiamo ancora fatto nulla. È solo un traguardo raggiunto, dobbiamo rimanere con i piedi per terra e continuare a lavorare".

Udine è arrivata a un passo dalle vittorie contro Milano e Bologna: "Le due quasi imprese ci hanno dato una consapevolezza in più, che già avevamo ma quelle due gare lì ce l'hanno confermata: possiamo competere con tutti, soprattutto possiamo aspirare a qualcosa di importante”.
Anche a livello personale Ikangi si è ritagliato un ruolo nel club bianconero: “La soddisfazione più grande è il minutaggio, il ruolo e il valore che mi si è dato. Però penso che sia troppo presto per tirare le somme, ma posso dire che per come sta andando la mia stagione sono abbastanza contento, ma non sono soddisfatto”.