La settimana dell’Olimpia Milano tra LBA ed Eurolega

L’Olimpia Milano conclude la settimana di quattro partite (2 in LBA e 2 in Eurolega), con un bilancio di 3 successi ed 1 sola sconfitta. Infatti, la compagine milanese ha vinto contro Venezia,Parigi, Reggio Emilia e perde contro Barcellona
03.11.2025 10:00 di  Lorenzo Lubrano   vedi letture
Fonte: Foto di Savino Paolella
La settimana dell’Olimpia Milano tra LBA ed Eurolega

Armoni Brooks - La crescita del giocatore è solo gli occhi di tutti, dopo una stagione dove piano piano ha saputo adattarsi alla pallacanestro europea, ecco che il numero 12 dell’Olimpia Milano ha iniziato l’annata 25-26 con un piglio diverso. In queste quattro partita è sempre stato tra i migliori ed ha chiuso sempre in doppia cifra. Il tiro da tre punti è la sua arma principale, ma anche come attacca al ferro non è per niente male.

La condivisione della palla - Tra le note positive dei queste ultime partite c’è indubbiamente la questione di come la squadra muove la palla. Infatti, tutti cercano sempre la soluzione migliore e mai scelgono di giocare individualmente. Il numero di assist è cresciuto notevolmente ed anche il ritmo in attacco.

I rientri di Zach LeDay e Josh Nebo - In attesa del ritorno in campo di Lorenzo Brown, ecco che nella partita di ieri a Reggio Emilia, ci sono stati due rientri molto importanti come quelli di Zach LeDay e Josh Nebo. Le loro assenze si sono fatte sentire nella gare precedenti, con Milano che in Italia non ha sentito troppo la mancanza, ma in Eurolega ha perso alcune partite in volata, che con questi due giocatori avrebbe vinto con molta probabilità.