A2 - VL Pesaro si prende la vetta. Leka: «Siamo contenti e restiamo coi piedi saldi a terra»
La Victoria Libertas Pesaro conquista una vittoria pesante, dopo 40 minuti di determinazione e intensità. Una vittoria che i biancorossi ottengono al PalaRadi nella sfida della 9^ giornata di Serie A2 Old Wild West contro la Ferraroni Juvi Cremona. La VL passa sul parquet lombardo per 75-95 e si porta al comando del campionato in solitaria, salendo a quota 14 punti.
Così coach Spiro Leka a fine gara: “Ottima prestazione stasera dopo essere partiti un po’ in sordina ma siamo stati bravi a reagire di squadra. Un’altra bella soddisfazione da parte di questa squadra che sta bene insieme e in cui ciascuno mette sempre il gruppo in primo piano. Anche oggi la chiave è stata la difesa a inizio terzo quarto quando Cremona non ha visto il canestro per diversi minuti. Questo campionato è molto equilibrato e devi sempre dare il massimo. Siamo contenti e restiamo coi piedi saldi a terra, pensando a partita dopo partita. Non possiamo e non dobbiamo rilassarci”.
Questo il commento di Nicolò Virginio: “Siamo felicissimi per questa vittoria conquistata su un parquet difficile contro un avversario impegnativo e che cerca di alzare il ritmo della partita. Siamo stati bravi a restare a contatto e poi ad allungare nel momento decisivo. Siamo un gruppo molto unito e ognuno di noi sa cosa deve fare. Pensiamo a partita per partita, continuando a lavorare a testa bassa”.