Pagelle: Cantù, la vittoria su Cremona. Capitan Moraschini MVP
Una vittoria importante per l'Acqua San Bernardo Cantù che ha superato nel quinto turno della stagione di LBA la Vanoli Cremona. A Desio fermata la corsa della squadra di coach Brotto, sconfitta dopo tre vittorie di fila. Cantù conquista due punti importanti che danno fiducia, sopratutto per la continuità nei 40 minuti. Una partita dominata a rimbalzo - 51/29 il conteggio finale - e con buone percentuali dal campo. Riccardo Moraschini MVP della sfida con 18 punti. Le pagelle:
GILYARD, voto 6.5 - Chiude con 11 punti e 8 assist. Prova solida.
BOWDEN, voto 5 - Prova ad entrare subito aggressivo, le percentuali non sono dalla sua (1/6): 4 punti in 18'.
MORASCHINI, voto 8 - Miglior marcatore con 18 punti in 23 minuti, 7 falli subiti. Segna canestri importanti, come l'ultima tripla che ha chiuso la partita.
DE NICOLAO, voto 7 - Si fa trovare pronto: doppia cifra con 10 punti in 19', 4 assist.
BALLO, voto 7 - Sfiora la doppia doppia con 10 punti e 8 rimbalzi, alterna buone giocate con altre meno brillanti. In crescita.
BORTOLANI, voto 5 - Stecca la guardia classe 2000: solo 5 punti con 0/4 da tre. Non entra in partita questa volta, aiuta a rimbalzo (4) e aggiunge 2 assist.
MOLTENI ne
SNEED, voto 7 - 15 punti in 20 minuti, 6 rimbalzi. Punti importanti arrivano anche da lui.
BASILE, voto 6.5 - Un grande primo tempo, poi cala: comunque 12 punti e 7 rimbalzi.
AJAYI, voto 7 - Fa il lavoro sporco, dà spettacolo nel finale con una schiacciata: 9 rimbalzi, 2 offensivi, e 6 punti in 18'.
VENTURA ne
OKEKE sv (5')