Reggiana, Vitali: “L’assenza di Cheatham pesa, ma è nei momenti difficili che si vede il carattere”
Michele Vitali ha commentato la sconfitta ampia contro l'Olimpia Milano della sua Reggiana. “Non siamo contenti di aver giocato questa partita con questo approccio, e ne siamo consapevoli. Dopo una gara del genere emerge un quadro negativo, ma quello che dobbiamo e vogliamo fare è restare insieme e uniti per affrontare il primo momento difficile della stagione. Non volevamo che arrivasse adesso, e in questo modo, soprattutto in casa. Abbiamo però la fortuna di poter resettare e ripartire subito, con la partita contro Dijon.”
Il giocatore ha insistito sull’importanza di mantenere un atteggiamento costruttivo:
“Non dobbiamo lasciarci prendere dal pessimismo: serve restare uniti e positivi. Il quadro adesso non è dei migliori, ma dobbiamo andare avanti, ritrovare energia e valore.”
Interrogato sulla mancanza di Cheatham, Vitali ha risposto:
“È un giocatore molto importante per noi, è qui dallo scorso anno. Purtroppo il basket è anche questo: possono capitare infortuni e imprevisti. Bisogna fronteggiare la situazione e capire che è proprio nei momenti di difficoltà che si vede il carattere della squadra e delle persone. Dobbiamo rivedere gli errori, cercare di farne meno e, nel frattempo, puntare sulle cose positive.”
Un pensiero anche per il pubblico:
“Il palazzetto è stato con noi fino alla fine: lo apprezziamo molto e vogliamo migliorare anche per loro.”
Guardando alle prossime sfide, invece:
“Affronteremo le prossime partite con stanchezza, ma anche con rabbia positiva. Dove non si arriva fisicamente, bisogna arrivare di testa. Come ho già detto è una fortuna giocare tra 48 ore: pensiamo a una partita alla volta, e quella con Dijon è importante da portare a casa.”