Reggiana, Priftis: «Una gara cruciale, Cibona squadra organizzata e con talento»
La UNA Hotels Reggio Emilia torna in campo al PalaBigi domani sera, mercoledì 29 ottobre alle ore 20:00, per affrontare la Cibona Zagabria nella terza giornata della fase a gironi di FIBA Europe Cup. Ha presentato così la sfida coach Dimitris Priftis: “Quella di domani sera è una partita cruciale per entrambe le squadre, specialmente per noi perché giochiamo in casa. Cibona è riuscita a vincere le prime due partite ed è nella nostra stessa situazione. Sappiamo che con questo format solo la prima del girone passa e c’è qualche chance per le seconde, ma vogliamo puntare a fare il meglio possibile. Sarà una partita difficile, contro una formazione talentuosa e molto organizzata. Preparano e leggono bene le gare che giocano, mixando giocatori di esperienza alla freschezza di qualche giovane”.
Insieme ai biancorossi, tornano anche le iniziative del progetto We CaRE. Il match sponsor della serata sarà GAB Tamagnini, azienda reggiana che da oltre cinquant’anni è leader nella distribuzione di soluzioni hardware, software e servizi per la Grande Distribuzione, il Retail e l’Horeca. Il charity partner per l’occasione sarà invece RE.MA.RE, associazione di volontariato nata dieci anni fa a sostegno delle famiglie con bambini e adolescenti affetti da malattie reumatiche. RE.MA.RE collabora con la Reumatologia Pediatrica e dell’Adolescenza del Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, con l’obiettivo di diffondere la conoscenza di queste patologie e favorire diagnosi precoci e terapie tempestive.
La gara sarà diretta dalla terna arbitrale composta da Rainis Värv (Estonia), Zafer Yilmaz (Turchia) e Marek Kukelcik (Slovacchia). L’altro incontro del Gruppo J, tra Bashkimi e JDA Dijon, si disputerà anch’esso domani con palla a due alle ore 19:00.