Ettore Messina: «Nebo, rientro incoraggiante. Shields? Leggera distorsione...»
Dalla sala stampa del PalaBigi, il coach dell'Olimpia Milano Ettore Messina ha commentato la vittoria contro la Unahotels Reggiana (qui la cronaca completa). “Abbiamo interpretato bene la partita, al termine di una settimana non facile. Tutti hanno giocato con fisicità, impegno e altruismo. Mi fa piacere abbiamo giocato così a Reggio, dove il pubblico capisce e apprezza la pallacanestro”, ha esordito, prima di parlare dei recuperi di Nebo e LeDay. "Meglio Josh [Nebo] di Zach [LeDay], che ha avuto anche un lutto familiare importante ed è rientrato venerdì, non potendosi mai allenare. L’ho visto un po’ giù sulle gambe. Il ritorno di Nebo invece mi è sembrato molto incoraggiante".
Problema a una caviglia per Shields
“Ha avuto una leggera distorsione alla caviglia. È rientrato, se ci fosse stato bisogno lui sarebbe stato pronto a provarci, ma abbiamo deciso con il dottore di non rischiare, perché abbiamo una settimana importante in arrivo. E abbiamo la fortuna di avere una squadra profonda, con gli altri ragazzi si stanno facendo trovare pronti, come Tonut, Diop, Totè e Flaccadori, e la qualità che riescono a dare, giocando magari solo in campionato, fa una grande differenza. Il livello che apportano gli italiani è una chiave per fare bene in campionato, lo sappiamo ormai da sempre”.
Ultima stagione da capo allenatore
“L'affronto con grande gioia. Perché credo una cosa importante per il nostro club sia programmare il nostro futuro, perché abbiamo persone di ottimo livello ed è una garanzia per il futuro dell’Olimpia”.