Reggio in campo per affrontare il JDA Dijon, Fucà: “Gara importante in ottica qualificazione"

03.11.2025 14:25 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Reggio in campo per affrontare il JDA Dijon, Fucà: “Gara importante in ottica qualificazione"

La UNA Hotels Reggio Emilia tornerà a calcare il parquet del PalaBigi domani sera alle ore 20:00 contro i francesi del JDA Dijon, nella sfida valida per la quarta giornata del Girone J di FIBA Europe Cup. Ha presentato così il match ai transalpini il vice-allenatore della UNA Hotels, Federico Fucà:

Domani ci attende una gara chiave nel nostro cammino europeo. Andare sul 2-0 negli scontri diretti con Dijon sarebbe un passo molto importante in ottica qualificazione. Inoltre, vogliamo riscattarci dopo una prestazione sottotono in casa contro Milano. Sappiamo che non sarà semplice: affrontiamo una squadra estremamente atletica e aggressiva, che già all’andata ci ha messo in difficoltà. Sarà fondamentale difendere con attenzione sul pick&roll, perché da lì nasce gran parte del loro gioco. Allo stesso tempo, dovremo essere bravi a generare una buona circolazione di palla dal nostro pick&roll, così da creare vantaggi”.

Come ormai da consuetudine nelle gare casalinghe dei biancorossi, verrà dedicato un momento alla premiazione del Charity Partner della partita, all’interno di We CaRe, il progetto di solidarietà volto al terzo settore che il club porta avanti dal 2023. Nel mese di novembre il filone seguito dal progetto, insieme ai Match Sponsor e ai Charity Partner coinvolti, sarà quello dell’assistenza ospedaliera. In occasione della sfida contro Digione, sarà protagonista VIP Reggio Emilia ODV, un’associazione di volontariato fondata il 5 luglio 2003 e parte della Federazione VIP Viviamo In Positivo Italia ODV, realtà nazionale che promuove il volontariato “claun” come strumento di solidarietà e sostegno.

L’obiettivo dell’associazione è portare il sorriso e l’energia positiva attraverso l’attività del “claun di corsia”, operando in strutture pubbliche e private e in tutti quei contesti dove esista una situazione di disagio fisico o psichico. L’incontro sarà diretto dalla terna composta da: Nemanja Ninkovic (SRB), Sinisa Prpa (SRB) e Blaz Zupancic (SLO) e sarà visibile in chiaro su Teletricolore, 97 del Digitale Terrestre, e sul canale YouTube della FIBA