NCAA - March Madness con novità: nessuna testa di serie numero 1 nell'Elite Eight

Ci sono ancora tre turni da giocare prima di poter applaudire il nuovo campione NCAA, ma l'edizione 2023 del March Madness è già letteralmente storica, visto che per la prima volta nella storia del torneo non ci sarà nessuna testa di serie numero 1 negli "Elite Eight", ovvero i quarti di finale.
Alabama e Houston, le uniche teste di serie n. 1 sopravvissute dopo le uscite premature di Kansas e Purdue della scorsa settimana, nella notte italiana hanno perso (link risultati).
I Crimson Tide sono stati imbavagliati dall'enorme, ruvida e fisica difesa di San Diego State (#5); mentre gli Houston Cougars sono stati travolti dall'attacco “up tempo” di Miami (#5).
Queste due sconfitte sono in realtà ben lungi dall'essere le più sorprendenti del torneo. Perché San Diego State e Miami erano semplicemente la "kryptonite" dei rispettivi avversari, con profili capaci di mettere a nudo i punti deboli di entrambe le formazioni, come si è visto.
Nell'Elite Eight, San Diego State sfiderà Creighton (n. 6) nella regione del sud, mentre Miami affronterà il Texas (n. 2) nella regione del Midwest.
RT IF YOUR TEAM IS ELITE #MarchMadness #Elite8 pic.twitter.com/VhHPYQsIau
— NCAA March Madness (@MarchMadnessMBB) March 25, 2023