NCAA - Florida: Keyontae Johnson vuole riprendere la sua carriera

NCAA - Florida: Keyontae Johnson vuole riprendere la sua carriera

A dicembre 2020 Keyontae Johnson cadde da solo, in terra, durante una partita senza apparente motivo. La guardia di Florida Gators era letteralmente crollato tornando in panchina dopo aver segnato un canestro. Fu subito curato, poi ricoverato in ospedale e posto in coma artificiale. 

Era rimasto dieci giorni in ospedale. Da quel terribile momento non ha più ritrovato i compagni, né in partita né in allenamento, anche se lo scorso marzo si era offerto qualche dribbling in campo.

Johnson si è appena laureato all'Università della Florida ed è stato inserito nel transfer portal della NCAA. L'obiettivo è ritrovare il posto in campo la prossima stagione, con - perché no - l'NBA in vista. Al momento del suo incidente, Keyontae (22) veniva dato nel primo round del Draft 2021.

La strada sarà ancora lunga poiché la guardia dovrà ricevere il via libera medico se un giorno vorrà partecipare al processo del Draft: fare un allenamento con una squadra NBA o partecipare al Draft Combine.

Il giocatore dei Florida Gators ha anche un'assicurazione da cinque milioni di dollari. Si attiverà se, nonostante qualche partita per mettersi alla prova, non sarà più fisicamente in grado di giocare di nuovo.