LBA - Uglietti ricorda il -35 dell'andata per la rivincita su Scafati

LBA - Uglietti ricorda il -35 dell'andata per la rivincita su Scafati
© foto di SAVINO PAOLELLA

Circa un mese fa il derby dell'andata al PalaMangano finì con 35 punti di scarto a favore di Scafati e l'esonero per Maurizio Buscaglia dalla guida della GeVi Napoli. Lorenzo Uglietti non dimentica e considera l'episodio un motivo in più per darci dentro. Così al Corriere dello Sport.

Lo schiaffo a Scafati. "Perdere fa sempre male, ma di 35 punti fa malissimo. Una batosta che non si dimentica. Proveremo a vendicare quella brutta figura."

Derby speciale. "Direi una bugia affermando che le partite sono tutte uguali. In comune con le altre soltanto i due punti in palio. Per il pubblico, per la società è speciale. Il nostro compito è viverla come una sfida salvezza, da non fallire."

Le chiavi della vittoria. "La massima attenzione, dando tutto in difesa, cercando le soluzioni giuste in attacco, con pazienza. E soprattutto dando valore alla spinta del pubblico."

Differenze tra A2 e A. "Innanzitutto dal punto di vista atletico. Ho lavorato per farmi trovare pronto, partendo con un fisico piuttosto leggero. Poi il gioco: più veloce, dinamico. Tuttavia, le motivazioni, l'impegno, la voglia di fare bene possono sopperire a certe lacune."