LBA - Reggiana nella sfida con Pesaro Andrea Cinciarini per un altro record

Fonte: legabasket.it
LBA - Reggiana nella sfida con Pesaro Andrea Cinciarini per un altro record
© foto di SAVINO PAOLELLA

La Carpegna Prosciutto Pesaro, dopo il k.o. di Sassari, ospita la UNAHOTELS Reggio Emilia, che viene dalla sconfitta in trasferta a Brindisi.

Dove vederla: domenica 5 febbraio ore 20.00, Eleven Sports ed Eurosport 2

Arbitri: Tolga Sahin, Martino Galasso, Giulio Pepponi

I PRECEDENTI

Si sono giocate 46 gare tra le due società con 23 vittorie per parte, sebbene Pesaro sia avanti 13-10 nei match giocati in casa.

Nelle ultime 6 gare giocate alla Vitrifrigo Arena, tuttavia, ci sono state cinque vittorie di Reggio Emilia con l’unica vittoria di Pesaro arrivata nell’annata 2020/21.

L’ANDATA

La UNAHOTELS ha conquistato il match di andata per 95-76 giocato il 30 dicembre scorso nell’anticipo della 13ª giornata. I top scorer biancorossi sono stati Reuvers (19 punti e 7 rimbalzi) e Anim (18 punti) e Vitali (15 punti).

GLI ALLENATORI

Jasmin Repesa è avanti per 2-1 nei precedenti contro Dragan Sakota, che si sono affrontati, oltre che nella gara di andata, anche nel 2008 quando il primo era sulla panchina di Roma e il primo su quella della Fortitudo.

LE CURIOSITÀ

Andrea Cinciarini è a 3 rimbalzi dai 1500 in Serie A.

GLI ASSENTI

Carpegna Prosciutto Pesaro – Valerio Mazzola è out per la rottura del tendine d’Achille.
Carlos Delfino sta svolgendo un lavoro differenziato per un risentimento muscolare al polpaccio sinistro.

GLI EX

UNAHOTELS Reggio Emilia – Andrea Cinciarini è cresciuto nelle giovanili della VL ed è rimasto nel club marchigiano formalmente fino al 2007.

LE DICHIARAZIONI

Bruno Savignani, assistant coach Carpegna Prosciutto Pesaro: "Ci attende una sfida molto impegnativa contro una squadra tosta e che tante volte in stagione ha fatto vedere tutta la sua forza. Nel match di andata siamo stati sconfitti dato che abbiamo fatto fatica a fermare il loro pick and roll. Dobbiamo rispondere nel miglior modo possibile con una prestazione ovviamente opposta a quella di Sassari; giocando in casa e con la spinta dei nostri tifosi riusciremo a fare bene e speriamo di conquistare due punti che sarebbero molto importanti per la nostra classifica”.

Dragan Sakota, coach UNAHOTELS Reggio Emilia: "Il calendario asimmetrico, come già successo con Milano, ci mette nuovamente alla prova contro Pesaro a poche settimane dalla sfida d’andata. Sono certo che sia noi che la Carpegna Prosciutto cercheremo di far tesoro della partita di fine dicembre per affrontare questo incontro con i giusti aggiustamenti tattici. Se loro sicuramente vorranno riscattare la sconfitta subita, anche noi vogliamo a tutti i costi reagire dalla battuta d’arresto di Brindisi, dove in tre minuti abbiamo vanificato tutto ciò che di buono avevamo costruito nei precedenti trenta. L’obiettivo è essere più costanti, solidi e continui dal primo minuto fino alla sirena finale”.