Italbasket, Fontecchio: "Non ci sentiamo underdog per il Mondiale"

Italbasket, Fontecchio: "Non ci sentiamo underdog per il Mondiale"
© foto di FIBA

Per Fontecchio, finita la stagione NBA, sarà il tempo di pensare all’azzurro della Nazionale. Al Mondiale ritroverà il gruppo con cui ha vissuto le ultime due, splendide, spedizioni dell’Italbasket ad Olimpiadi ed Europei. “Gruppo” la parola fondamentale che Fontecchio ha voluto sottolineare ad Eleven Sports, nella speranza che possa entrarvi qualcuno di nuovo, magari un “collega” NBA.

Non ci sentiamo underdog per il Mondiale, non è nel nostro DNA e non è giusto per quanto fatto negli ultimi due anni. Dobbiamo andare in campo come abbiamo sempre fatto, con sfacciataggine. Siamo un’ottima squadra. A fine aprile ci sarà il sorteggio e capiremo che prospettive si creano ma sono super convinto del gruppo che abbiamo e fiducioso di quanto costruito negli ultimi due anni. Questa è la strada giusta per portare a casa qualche risultato.

Ho visto le ultime due partite di qualificazione. Sono felice quando vengono chiamati ragazzi giovani e che fanno bene. Il gruppo è la cosa fondamentale, chiunque riesca ad entrarvi in modo positivo è ben accetto. Banchero? Ci siamo salutati ma non gli ho chiesto nulla. È un giocatore totale, uno dei migliori rookie degli ultimi anni". 

Leggi anche | Simone Fontecchio: "Non è stato facilissimo, la parola chiave è pazienza"